Serie A G8, Consigli: Gli Attaccanti

Il ritorno dalle Nazionali ci porta ad una giornata 8 ricca di sfide interessanti: tra gli attaccanti consigliati proponiamo certezze e possibili sorprese

Fabio Quagliarella, Sampdoria

Ritorna la nostra massima serie trascinandosi dietro le scorie delle sfide delle Nazionale. Infatti, come di consuetudine, hanno creato molti problemi ai club di Serie A. L’ottava giornata sembra molto interessante con due big match in evidenza. A Roma la Lazio sfida il suo recente passato affrontando l’Inter e la Juventus ospita la Roma di Mourinho. Di seguito troverete i nostri consigli per l’attacco come sempre divisi per timeline e che evitano, laddove possibile nomi eccessivamente scontati.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Edin Dzeko (Cagliari)

Costo: 17,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (T)

Chiamato per sostituire Romelu Lukaku, non sta deludendo chi lo ha scelto. Edin è partito subito con il piede giusto ed ha preso per mano la squadra di Inzaghi. Nella classifica dei punteggi Kickest è il migliore fra gli attaccanti dove occupa la nona posizione grazie ai 175,20 punti ottenuti. In cinque partite da titolare ha ottenuto 6 gol ed 1 assist andandando oltre le più rosee prospettive e con un rendimento migliore rispetto a Lukaku all’inizio della sua avventura nerazzurra. Dzeko torna a Roma contro la Lazio e quindi per lui ci sarà aria di derby.

Rafael Leao (Milan)

Costo: 13,9 cr
Turno: T1
Avversario: Verona(C)

Un Milan falcidiato dagli infortuni e con il problema di Theo positivo al Covid 19 affronta il Verona con Ibra che ha ripreso ad allenarsi ma difficilmente sarà rischiato. Fortunatamente per Pioli il rendimento di Leao è cresciuto notevolmente rispetto al passato ed in questo inzio di stagione è stato il terzo attaccante per punteggio Kickest dell’intera massima serie risultando anche tra i giocatori con il maggior numero di dribbling riusciti.

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Costo: 14,3 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari(T)

Il bomber blucerchiato non è partito benissimo quest’anno ma nonostante l’età che avanza, oramai sono vicini i 39 anni, resta sempre pericoloso. A Cagliari in carriera ha spesso lasciato il segno realizzando 6 reti e quindi, dopo essersi sbloccato contro l’Udinese, proverà a ripetersi. La Sampdoria che ha una pessima tradizione in Sardegna, dove non vince dal 2007, si aggrapperà al suo uomo simbolo. Ricordiamo che con l’ultimo gol Fabio ha raggiunto Boniperti nella classifica dei migliori marcatori di sempre ed ha nel mirino la top 10.

Giacomo Raspadori (Sassuolo)

Costo: 10,2 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

In T2 sono diversi gli attaccanti interessanti tra cui gli scontati Osimhen e Zapata ma nei nostri consigli proviamo a ridare vigore ad uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. La partenza di Raspadori non è stata molto brillante ma probabilmente anche il cambio di allenatore, la concorrenza di Scamacca ed il calendario abbastanza complesso hanno inciso. A Genova la partita non è proprio semplice ma la difesa dei rossoblu è apparsa insicura e mancherà anche Maksimovic che fino ad ora è stato l’acquisto più convincente dei Grifoni.

Beto (Udinese)

Costo: 11,3 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna(C)

Può sembrare un azzardo puntare su Beto ma l’impressione che ha destato ultimamente è stata notevole. Risulta uno dei giocatori più veloci e solo 5 si sono dimostrati più rapidi di lui in questo inizio di campionato. Il centravanti friulano ha toccato i 35,13 Km/h contro la Sampdoria e nella stessa partita ha realizzato la prima rete stagionale. Gli diamo fiducia anche perchè affronta un Bologna spesso traballante in difesa e con la defezione di Bonifazi e con Medel costretto al tour de force.

Nicolas Gonzalez (Fiorentina)

Costo: 13,2 cr
Turno: T3
Avversario: Venezia(T)

In T3 la Fiorentina cerca riscatto contro il Venezia e la partita sembra ampiamente alla sua portata. Oltre a Vlahovic si può pensare di schierare Gonzalez che ha avuto un discreto rendimento dal suo arrivo alla corte di Italiano. Escludendo la malaugurata espulsione ottenuta contro l’Inter che è costata la partita ai viola, sta giocando piuttosto bene non facendo rimpiangere il fatto che sia l‘acquisto viola più oneroso di sempre. Fino ad adesso ha segnato 1 rete con 1 assist e 4 passaggi chiave.


Serie A, il Kit di Giornata 7

Leggi anche

Loading...