Serie A, Consigli G38: I Difensori

Quali difensori schierare per la 38ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Milan Skriniar of FC Internazionale

Ecco i consigli relativi all’ultima giornata di campionato; anche questa su Kickest si articolerà in 3 turni di gioco, a partire da stasera, con l’anticipo tra Torino e Roma. È l’ultima occasione per vincere la giornata o provare a risalire il più possibile in classifica e quindi come sempre la scelta sui difensori giusti da schierare non sarà facile. Date un’occhiata all’articolo!


Ainsley Maitland-Niles (Roma)

Costo: 9.5 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (T)

Occasione interessante per il terzino inglese dei giallorossi che dovrebbe essere preferito all’acciaccato Karsdorp. Non abbiamo tante statistiche utili sul giocatore visto che ha giocato poco o nulla, e solo il punteggio contro il Cagliari sopra i 20 punti Kickest possiamo considerarlo buono. Se volete un buon difensore per il T1 lui e Spinazzola possono fare al caso vostro, considerando che la Roma vuole ottenere un posto in Europa.

Domenico Criscito (Genoa)

Costo: 12.1 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il suo Genoa è ormai retrocesso ma siamo sicuri che voglia congedarsi dai suoi tifosi con una bella prestazione. 6 rigori su 7 realizzati in stagione, 1 assist e 8 passaggi chiave non sono bastati per assicurare ai grifoni la salvezza, ma i buoni punteggi individuali del difensore sono stati spesso apprezzati. Nell’ultima partita casalinga contro la Juve ha sfiorato i 40 PK e potrebbe ripetersi anche in questa sfida contro il Bologna.

Manuel Lazzari (Lazio)

Costo: 11.4 cr
Turno: T2
Avversario: Hellas Verona (C)

Anche i biancocelesti lottano per un posto in Europa, e oltre ad affidarsi ai soliti nomi hanno bisogno delle sgroppate del suo terzino destro. Nell’ultima partita casalinga contro la Sampdoria ha realizzato un bell’assist portando a casa 36,8 punti Kickest; dunque, è in forma ed è pronto per un’altra grande partita. Se pensate come noi che la Lazio possa ottenere i 3 punti assicuratevi di avere in squadra o lui o Acerbi, altra certezza della difesa di Sarri.

Mario Rui (Napoli)

Costo: 15.0 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

Il suo è stato un nome poco popolare rispetto ai soliti difensori top, ma se controlliamo le statistiche il terzino di Spalletti ha dei numeri invidiabili; 22,4 PKM, 6 assist e 41 passaggi chiavi lo rendono uno dei migliori difensori che si possano scegliere su Kickest, e quarto difensore * in assoluto come punteggio Kickest totale. La partita contro lo Spezia può essere una buona occasione per confermare questi dati riportati in questa stagione.

Milan Skriniar (Inter)

Costo: 15.2 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

All’ultima giornata non possiamo non inserire uno dei migliori difensori del nostro campionato, se non il più forte. L’Inter è obbligata a vincere e sperare nella disfatta a Sassuolo dei cugini rossoneri; confidiamo in una grande prestazione degli uomini di Inzaghi e magari in un clean sheet ** che fino a questa giornata sono stati ben 11. Il difensore slovacco è ormai una certezza e la sua costanza di rendimento non ci sorprende più.

Federico Fazio (Salernitana)

Costo: 6.2 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (T)

Se cercate un difensore a prezzo contenuto lui può fare al caso vostro; la Salernitana si gioca la salvezza in casa all’Arechi dove sarà una autentica bolgia. Servirà ancora tutta la sua esperienza per blindare la difesa e non sarebbe strano che arrivasse una imbattibilità. In realtà nelle ultime partite non ha portato a casa dei punteggi altissimi, tranne contro la Sampdoria in cui ha realizzato un goal. Se credete nei campani potete affidarvi al suo generale.


Serie A, il Kit di Giornata 38


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...