Serie A, Consigli G38: I Centrocampisti

Eccoci alla fine dell’incredibile stagione 2021-22 che concluderà anche il Tuo fantacalcio. Vediamo i nostri consigli a centrocampo per G38

Sandro Tonali, Milan

Siamo arrivati alla trentottesima giornata e quindi alla fine di un campionato di Serie A, tra i più combattuti degli ultimi anni. L’equilibrio è tale che è ancora tutto da decidere per lo scudetto, per Europa e Conference League ed anche per l’ultima squadra che retrocederà.

Vediamo i nostri consigli a centrocampo divisi per timeline, dove trovano posto due alfieri delle contendenti per lo scudetto.


Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 15.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Torino (T)

Ultima spiaggia in campionato per la Roma per ottenere un posto in Europa, dopo che il mezzo passo falso casalingo contro il Venezia ne ha complicato il cammino. Resta ancora aperta la speranza di vincere la Conference League, ma la finale è tutta da giocare e per niente scontata. Il dubbio più grosso è proprio quanto influirà la partita contro il Feyenoord che si giocherà la settimana dopo. Nell’anticipo di venerdì puntiamo sull’anima della squadra giallorossa, il capitano, che comunque difficilmente delude e che sotto la guida di Mourinho è diventato molto più produttivo come da noi segnalato ad inizio anno.

Teun Koopmeiners (Atalanta)

Costo: 12.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Anche per la Dea la partita contro l’Empoli è un’ultima spiaggia per agganciare il treno europeo. Quest’anno il campionato non è andato come tutti ci saremmo aspettati ma comunque la squadra di Gasperini e sempre nelle posizioni di alta classifica. Troppi infortuni hanno sicuramente penalizzato gli orobici e non tutti i nuovi acquisti hanno convinto. Il più redditizio è stato Koopmeiners che tuttavia non ha dato il contributo di bonus che si prevedeva in base alle sue statistiche degli anni precedenti. L’ultima giornata potrebbe essere quella buona per vederlo a bonus.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 12.7 crediti
Turno: T2
Avversario: Juventus (C)

Jack, con Italiano in panca, è tornato ad essere un punto fermo della squadra viola dando un buon contributo con quattro gol e sette assist in trenta partite. Anche i viola sono tra le squadre in lotta per un posto in Europa nonostante abbiano perso partite partite largamente alla loro portata, come l’ultima a Genova contro una Sampdoria già salva. La sfida contro i rivali storici della Juventus non è semplice ma sicuramente motiverà i toscani a dare il 101% anche per vendicare l’eliminazione nella semifinale di Coppa Italia.

Sandro Tonali (Milan)

Costo: 12.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (T)

L’incredibile cavalcata del Milan può concludersi con la vittoria dello scudetto a Sassuolo. In Emilia, dopo tre sconfitte consecutive con Berardi mattatore, il Milan è reduce da un filotto di 5 vittorie di seguito e se rispetterà la recente tradizione, il popolo rossonero potrà fare festa. Tonali è stato con Leao il milanista più convincente in stagione ed il centrocampista, proprio con il portoghese, ha determinato la vittoria di Verona. Crediamo possa ripetersi in G38.

Ivan Perisic (Inter)

Costo: 14.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

L’altra faccia della sfida scudetto è quella di Perisic, reduce da una stagione straordinaria con un finale di campionato travolgente. Ivan ha segnato 7 gol fornendo 7 assist e relegando il neo acquisto Gossens in panchina. Se l’Inter è ancora lì molto lo deve al croato che non ha più sbagliato una partita. Difficile che smetta di essere determinante proprio all’ultima giornata dove affronta la Sampdoria, prima squadra a cui segnò in Serie A.

Simone Verdi (Salernitana)

Costo: 9.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

La rincorsa alla salvezza della Salernitana ha dell’incredibile e potrebbe concretizzarsi in G38 in caso di vittoria nella sfida casalinga contro l’Udinese. Le probabilità sono buone visto che lo stadio sarà pieno e che la squadra friulana non ha molto da chiedere alla classifica. I campani sono apparsi un po’ meno lucidi, ma la spinta della gente e dell’alenatore potrebbero non fare sentire la stanchezza. Verdi è uno dei simboli della rinascita ed anche un freddo rigorista. Sarà lui l’uomo decisivo?


Serie A, il Kit di Giornata 38

Leggi anche

Loading...