Serie A, Consigli G36: Gli Attaccanti

Con il campionato agli sgoccioli ecco una G36 piena di insidie anche per i quattro turni. Annotatevi i nostri consigli per l’attacco che trovate qui.

Marko Arnautovic, Bologna

La 36ª giornata si disputerà su quattro turni, con molto ancora da decidere. La situazione, soprattutto in coda, si sta delineando meglio ma non si è risolta completamente. Tutto aperto per la lotta scudetto dove, visti anche alcuni precedenti nefasti per i rossoneri, la partita di Verona appare decisiva. Vediamo i nostri consigli per l’attacco divisi per timeline, ovviamente.


Lautaro Martinez (Inter)

Costo: 14,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Empoli (C)

Forse la satagione non sarà indimenticabile ma comunque il Toro ha già segnato 17 reti 32 partite, di cui solo 25 da titolare. Ultimamente la forma sembra essere in crescendo e questo è un segnale positivo per i fantallenatori che lo schiereranno. La vittoria dello scudetto non dipende più solo dalla squadra di Inzaghi, che però per provarci deve vincere tutte e tre le partite. Il compito appare alla portata ma Martinez deve dare un’ulteriore mano alla causa nerazzurra e quindi da lui ci aspettiamo una grande prestazione venerdì. Dando uno sguardo ai precedenti, l’Inter ha vinto 12 delle 13 partite disputate al Meazza contro la squadra toscana, quindi un attaccante Inter è da mettere.

Gerard Deulofeu (Udinese)

Costo: 12,5 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Delle tre partite in T2 ci orientiamo su Sassuolo Udinese con due squadre che segnano molto ma che soffrono in difesa. Infatti, gli emiliani hanno segnato tra le mura amiche 26 reti subendone 26 mentre i friulani a fronte dei 25 gol fatti in trasferta sono 28 quelli incassati. Ultimamente la squadra di Cioffi appare più in palla e il suo alfiere è senza dubbio Delofeu, che nelle ultime dieci partite ha una media Kickest buona di oltre 20 punti ed un buon numero di gol e assist.

Daniele Verde (Spezia)

Costo: 8,1 cr
Turno: T3
Avversario: Atalanta (C)

La nostra scommessa low cost tra i consigliati è Daniele Verde. La squadra di Motta è virtualmente salva ma la matematica non lo certifica ancora. Dopo l’inopinata sconfitta casalinga contro la Lazio, in pieno recupero per un gol in evidente fuorigioco, cercherà immediata rivalsa contro la squadra orobica lontana parente da quella ammirata in altri momenti della stagione e nei passati campionati. Viste soprattutto le difficoltà difensive degli uomini di Gasperini, un attaccante dello Spezia ci sta e puntiamo sul rigorista Verde.

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 13,2 cr
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

Il Bologna quest’anno ha finalmente trovato un centravanti. Arnautovic ha segnato ad ora tredici gol, risultando spesso decisivo. Contro il Venezia in trasferta, anche se non si gioca di lunedì, che è il giorno in cui Marko da il meglio in fase realizzativa, appare uno degli attaccanti papabili per G36. Il Venezia ha perso le ultime 4 partite in casa segnando tre gol e subendone 11 con una media quindi di quasi tre reti incassate ad incontro. Il Bologna invece sembra aver reagito alla grande alle disavventure di salute del suo allenatore e sta regalando a Sinisa un grande finale di stagione.

Rafael Leao (Roma)

Costo: 15,1 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (T)

Se il Milan riuscirà a conquistare lo scudetto molto lo dovrà al giovane attaccante portoghese. La partita è ostica visto che il Verona, dopo la pausa contro la Sampdoria, ha ripreso a correre e sembra una delle squadra più in forma del momento. Per sfatare il tabù dei due scudetti persi in casa degli scaligeri, ma con le ultime due trasferte in casa Hellas vinte senza subire reti, Leao sarà determinante con i suo dribbling dove è primo su Kickest con 93 e con la ritrovata capacità di andare a segno.

Nicolas Ivan Gonzalez (Fiorentina)

Costo: 12,8 cr
Turno: T4
Avversario: Roma (C)

Proprio sul più bello la squadra viola si è fermata subendo tre sconfitte consecutive, dopo avere perso la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Però a Milano la squadra è tornata ad essere viva ed in T4 va a giocarsi una partita importante in chiave europea contro la Roma. Questa volta consigliamo Gonzalez che come Leao si fa valere nel fondamentale del dribbling ma che un si è spento ultimamente insieme con la squadra. Prima di questa serie nera però, come da noi sottolineato, sembrava aver preso in mano la Fiorentina e quindi puntiamo su di lui per il riscatto della Viola.


Serie A, il Kit di Giornata 36

Leggi anche

Loading...