Serie A, Consigli G13: I Difensori
Torna la Serie A per la 13 giornata: i difensori da schierare al fantacalcio, in particolar modo su Kickest
La tredicesima giornata di Serie A si apre con un match sulla carta divertente tra Atalanta e Spezia, per il quale possiamo aspettare le formazioni ufficiali, e termina con i due posticipi di lunedì, a Verona e Torino. Nelle ultime giornate di campionato i difensori si sono dimostrati decisivi in ottica punteggio Kickest, per cui la scelta non sarà facile anche questa volta. Come sempre vi proponiamo alcuni nomi, divisi per turno di gioco, date un’occhiata ai nostri consigli!
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Davide Zappacosta (Atalanta)
Costo: 13.9 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)
Dopo l’infortunio di Gosens ha preso possesso della fascia sinistra e non l’ha più abbandonata; nelle ultime giornate da comprimario è diventato protagonista dell’Atalanta e anche i punteggi su Kickest sono in ascesa. In un match aperto come quello contro lo Spezia il suo contributo potrà essere determinante, come testimoniano le 7 big chance create e i 15 tiri in porta. In T1 è sicuramente uno dei nomi più caldi per questa giornata.
Pierre Kalulu (Milan)
Costo: 6.0 cr
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)
Vista l’assenza di Calabria sarà lui a prendere possesso del ruolo di terzino destro, svolto con grande efficacia fino a questo momento, come testimonia il dato statistico che indica che con lui in campo i rossoneri non abbiano ancora preso goal in questo campionato. Contro la Fiorentina e avversari come Castrovilli e Saponara non sarà semplice ma siamo sicuri che possa fare una buona partita sia dal punto di vista difensivo che offensivo.
Gian Marco Ferrari (Sassuolo)
Costo: 12.9 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)
Non ha la media Kickest dell’anno scorso, in cui era il regista difensivo che toccava tantissimi palloni, però anche quest’anno sfiora il 90% di passaggi riusciti, ha una ottima percentuale di palloni recuperati e duelli aerei vinti per cui si può sempre considerare nelle scelte di formazione. Peraltro, nella sfida casalinga contro il Cagliari, non solo può ambire al bonus del clean sheet, ma potrebbe risultare pericoloso pure sulle palle inattive, visto che i sardi hanno ravvisato qualche lacuna in questo aspetto.
Aaron Hickey (Bologna)
Costo: 9.9 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)
È una delle sorprese più liete di questa stagione; il giovane scozzese classe ‘2002 ha già segnato 2 goal e portato a casa 4 clean sheet in questo campionato, prendendosi la fiducia di Mihajlovic. Nella sfida interna col Venezia vuole continuare a stupire, magari fornendo qualche assist per Arnautovic e compagni. Il costo è più che abbordabile ed è la partita giusta per buttarlo in campo. Infatti, il Venezia, seppur occupi una discreta posizione di classifica, non segna tanti goal e il Bologna in casa è una squadra solida.
Rick Karsdorp (Roma)
Costo: 12.4 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)
La posizione avanzata nel nuovo e probabile 3-4-1-2 di Mourinho potrebbe favorirlo in ottica fase offensiva e big chance create. Anche lui ha portato a casa 4 clean sheet e contro il Genoa del neo-mister Shevchenko potrebbe essere un buon innesto nelle vostre formazioni. In alternativa, se il laterale olandese non vi convincesse potreste optare su Mancini, ancora a secco in questo campionato ma vicino al goal a più riprese.
Davide Faraoni (Hellas Verona)
Costo: 14.9 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)
Come ancora di salvataggio finale vi proponiamo un giocatore che probabilmente avremmo consigliato al di la del T3. Dopo il grande rendimento con Juric il terzino del Verona sta continuando a tenere standard alti, come testimoniano i 2 goal e i 2 assist registrati fino adesso. La squadra di Tudor sta facendo un gran campionato e il suo contributo è sicuramente decisivo, sia in fase difensiva che offensiva, e non a caso ha un ottimo 18,1 di PKM.
Serie A, il Kit di Giornata 13
A cura di Matteo Sanna