Serie A, Consigli G5: I Centrocampisti

Primo infrasettimanale in G5 con molti confronti sulla carta equilibrati. Ecco i nostri consigli per il ruolo chiave di centrocampo

Brahim Diaz, Milan

Primo infrasettimanale stagionale che, come consuetudine, crea molte difficoltà a tutti noi fantallenatori, legate in particolar modo ai possibili turnover. Queste giornate sfuggono spesso ai pronostici più logici, ma noi cerchiamo di indirizzarvi bene con i nostri consigli equamente ripartiti nelle tre timeline: qui analizziamo i centrocampisti.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Roberto Soriano (Bologna)

Costo: 15,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa(C)

Nell’anticipo di martedì si affrontano due squadre molto deluse dalla giornata precedente. Fra le due, quella felsinea sembra comunque stare meglio anche grazie ad una classifica decisamente migliore. Tra i centrocampisti del Bologna suggeriamo colui che fino ad ora è stato forse il più deludente ma che nei momenti difficili, nella stagione passata, ha sempre trascinato la squadra di Mihajlovic. Per lui inoltre la partita contro il Genoa è un po’ come un derby visti i suoi trascorsi in blucerchiato.

Nicolo Barella (Inter)

Costo: 18,0 cr
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (T)

La partenza in campionato del centrocampista nerazzurro è stata davvero all’altezza e risulta uno dei trascinatori dell’Inter. Tra le statistiche sottolineiamo i 117 punti guadagnati con 1 gol, realizzato nell’ultima partita contro il Bologna, e 3 assist. Tanta sostanza ma anche classe nel suo bagaglio tecnico: per questo gli diamo fiducia, nonostante che l’impegno contro la Fiorentina non sia da sottovalutare.

Brahim Diaz (Milan)

Costo: 14.8 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

Il Milan ha passato l’esame di maturità non perdendo a Torino contro la Juventus e nell’infrasettimanale ha una partita molto abbordabile contro la neo promossa Venezia. Tra i centrocampisti, fino ad adesso, si sono messi in evidenza Tonali e Diaz. Il primo potrebbe però rifiatare e quindi consigliamo il secondo che essendo anche più offensivo, dovrebbe essere maggiormente portato al bonus. Inoltre, come da noi previsto, sta sempre di più rimpiazzando Calhanoglu nel gioco di Pioli.

Razvan Gabriel Marin (Cagliari)

Costo: 10,1 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

La cura Mazzarri ha già portato al Cagliari un insperato punto contro la Lazio anche se Marin aveva ben figurato con Semplici in panchina. Nelle prime partite di questa Serie A 2021-2022 ha già fatto 3 assist tra cui quello stupendo di domenica nel gol del momentaneo 1 a 1 di Joao Pedro. Il costo del centrocampista isolano è modesto, la partita è accessibile quindi nessun dubbio a schierarlo.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 14.7 cr
Turno: T3
Avversario: Napoli(C)

L’ex nerazzurro sta dimostrandosi il vero punto di forza della squadra di D’Aversa sciorinando partite di spessore che hanno portato in dote a noi fantallenatori 83 punti, 1 gol ed 1 assist. Ad Empoli, l’ennesima ottima prestazione è stata anche impreziosita dalla rete del 3 a 0. La partita contro il Napoli non è semplice ma spesso Antonio si esalta proprio in confronti di questo tipo.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 17,2 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Mourinho stravede per lui ma non crediamo ci fossero molte perplessità da parte degli addetti ai lavori sulla sua forza, soprattutto se schierato nella posizione corretta a ridosso della punta. Tuttavia quest’anno sta andando oltre le più rosee previsioni dimostrando quanto possa incidere il fattore psicologico nella resa di un calciatore. Attualmente è il migliore giocatore per punteggio Kickest con 133 punti 3 gol ed 1 assist. Il gol di Verona, purtroppo inutile per la Roma, è stato un vero e proprio capolavoro balistico. Crediamo sia impensabile lasciarlo fuori adesso.


Serie A, il Kit di Giornata 5

Leggi anche

Loading...