Inter, Barella sempre più leader: avvio da incorniciare
Nicolò Barella ha preso in mano le chiavi del centrocampo dell’Inter: non solo gol e assist, qualità da leader
È partita bene l’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter: 10 i punti conquistati dai nerazzurri nelle prime quattro giornate, con un bottino di tre vittorie ed un pareggio. La squadra sembra girare bene ed uno dei cardini è il centrocampo, che ha un leader sempre più indiscusso: Nicolò Barella.
Inter, Barella una sicurezza a centrocampo
Con l’acquisto di Barella dal Cagliari l’Inter si è trovata con un centrocampista non solo utile in fase realizzativa ma tatticamente intelligente e sempre pronto a lottare in mezzo al terreno di gioco, grazie anche alla sua tenacia e alla resistenza. Un’altra caratteristica molto importante di Barella è la sua duttilità, è infatti in grado di ricoprire diversi ruoli nel centrocampo: quello preferito è ovviamente la mezz’ala, ma può all’occorrenza fare anche un passo più avanti e giocare atipicamente dietro due punte. In questo avvio di campionato ha confermato ancora una volta di essere anche dotato di un’ottima visione di gioco.
Inter, i numeri di Barella
Questa stagione è inoltre iniziata nel migliore dei modi per Barella anche per il contributo offerto alla squadra in termini realizzativi. Sono già tre gli assist trovati nelle prime quattro partite di Serie A, è il primo giocatore dei milanesi a fornire tre assist nelle prime tre partite di campionato. Si trova al momento al comando della classifica degli assist, al pari di Luis Alberto. Nella goleada rifilata al Bologna ha trovato anche il primo centro stagionale, arrivato con il primo tiro in porta del torneo.
Barella è inoltre come al solito uno dei maggiori macinatori di km del campionato: dall’inizio della stagione ne ha già percorsi in media 11,02 a partita, in 364 minuti giocati, è il tredicesimo nella classifica generale del campionato; primo per distacco in casa dei nerazzurri, il secondo è infatti Skriniar “fermo” a quota 10,515 di media.