Serie A, Consigli G3: Gli Attaccanti

I nostri sei nomi da tenere in assoluta considerazione in vista della 3ª giornata di Serie A

Joao Pedro, Cagliari

Siamo tornati: con la ripresa della Serie A ritorna dunque anche il nostro fantacalcio (qui tutte le regole e le strategie principali), e, in particolare, i nostri consigli.

In questo articolo vi indichiamo sei attaccanti da tenere in considerazione per questa 3ª giornata: le nostre scelte puntano a coprire tutte le timeline del weekend di Serie A, variando soprattutto tra le fasce di prezzi, in modo tale da risultare utili a ciascuno di voi, in base al pacchetto che avete scelto per giocare.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Leonardo Mancuso (Empoli)

Costo: 11,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Vi abbiamo consigliato un giocatore dell’Empoli in ciascun ruolo, non poteva mancare anche in quello clou. E la scelta cade sull’uomo più importante a disposizione di Andreazzoli, quel Mancuso che in Serie B ha realizzato 52 reti nelle ultime tre stagioni (20 in quella della promozione) e che ha castigato la Juventus nella propria tana nell’ultima giornata di campionato. Il Venezia ha incassato 3 goal in entrambi i match disputati, pochi dubbi sull’acquisto del bomber empolese.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 17,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Juventus (C)

Ritornato prima dall’impegno con la Nazionale azzurra, Insigne è totalmente a disposizione di Spalletti, e sarà con tutta probabilità l’uomo più atteso tra le fila degli azzurri. La sfida contro la Juventus è la più sentita, ci si aspetta che diano il massimo, così come fatto negli ultimi incontri, in particolare dal Magnifico. Infatti, il numero 24 ha segnato una rete in tutte le ultime tre sfide contro la Juventus in campionato, segnando anche il record personale di gare consecutive in gol contro una singola avversaria di Serie A.

Joao Pedro (Cagliari)

Costo: 17,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Nel match d’esordio contro lo Spezia Joao Pedro ha segnato due record: il primo, ha superato Ronaldo e Amarildo nella classifica dei migliori marcatori brasiliani in Serie A; il secondo, ha tirato in porta ben 8 volte, mai nessun giocatore nelle ultime sei stagioni ha fatto meglio. Ora rigioca di nuovo alla Sardegna Arena, dove contro il Genoa ha segnato tre goal nelle varie sfide giocate: un discreto bottino, che può diventare più cospicuo.

Josip Brekalo (Torino)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

Uno degli ultimissimi acquisti in casa granata è stato Josip Brekalo, che andrà ad occupare uno dei due posti sulla trequarti del 3-4-2-1 di Ivan Juric (qui la nostra presentazione). Il classe ’98, secondo noi, può già far bene al suo esordio in Serie A, perché ha tutte le caratteristiche per farlo: è dinamico, veloce, ha una buona capacità di dribblare l’avversario al primo colpo e un ottimo tiro da fuori. Vista la Salernitana nelle prime due uscite, l’ex Wolfsburg è una carta da giocare, se volete differenziarvi un po’ dagli altri.

Tammy Abraham (Roma)

Costo: 17,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

Ciro Immobile, Joao Pedro, e poi c’è lui, Tammy Abraham. L’ex Chelsea, al momento, è il terzo attaccante per punti Kickest dopo le prime due giornate. Un impatto che non credevamo fosse così forte e travolgente: due assist contro la Fiorentina, un goal contro la Salernitana. Impossibile non consigliarlo anche contro il Sassuolo

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 14,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Anche il ritorno in Serie A dell’austriaco è stato discreto: subito un goal contro la Salernitana su tre tiri in porta, anche se è arrivata una bocciatura contro l’Atalanta, che tutto sommato ci sta. Tuttavia l’Hellas ha dimostrato – almeno per il momento – di non essere fastidiosa, anzi: su per giù per il Bologna potrebbe ripresentarsi un match simile come quello inaugurale, dove appunto l’ex Inter ha trovato la rete.


Serie A, il Kit di Giornata 3

Leggi anche

Loading...