Serie A G7, Consigli – I Difensori

Si avvicina sempre di più l’inizio della settima giornata di Serie A. Tra match incerti e pieni di insidie, per noi ci sono due certezze, da non farne a meno.

Calabria

É giunta di nuovo l’ora di schierare la formazione a Kickest prima della sosta nazionali, e fate ben attenzione: venerdì sera l’anticipo tra Sassuolo e Udinese darà il via in anticipo alla G7. Quindi bando alle ciance e andiamo a scoprire quali sono i migliori difensori da considerare in questo weekend.

Gianmarco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 12,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

Se siete stati attenti ieri abbiamo evidenziato quanto quest’anno i difensori siano più palleggiatori rispetto ai centrocampisti. E a comandare questa classifica c’è proprio lui, il centrale del Sassuolo, che domina il podio insieme a Chiriches e Locatelli. Proprio grazie a ciò, nonostante non abbia segnato e conquistato un solo clean sheet finora, il centrale neroverde ha realizzato punti Kickest come quelli Hakimi e Biraghi per dirne alcuni. Se avete un budget minore da spendere, una alternativa può rappresentarla Ayhan (9,5 cr) che rimpiazzerà Chiriches fermo ai box.

Gabriele Zappa (Cagliari)

Costo: 7,2 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Insieme a Giuseppe Pezzella (5,7 cr) rappresenta una delle migliori opzioni low-cost, e non solo per la giornata in questione, ma proprio in generale. Le prestazioni del terzino di proprietà del Pescara non sono totalmente da buttare se consideriamo solo Kickest: non ha percentuali altissime in alcuni punti fondamentali del concorso, ma è reduce da ben due assist consecutivi, che ha permesso ai suoi punteggi di raggiungere cifre decenti. Se dovesse migliorare almeno nei passaggi riusciti, può raggiungere cifre Kickest davvero interessanti.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 11,5 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (T)

Lui è il primo dei due giocatori che, in questo articolo, vi indichiamo come must have per G7. Per due motivi: il primo è che gioca contro un Parma che, vero ha ottenuto un pareggio che suona di vittoria a San Siro contro l’Inter, ma la squadra di Liverani lascia ancora il tempo che trova; il secondo è che dai piedi del terzino viola nascono molti passaggi chiave e crea molte chance, per la precisione 9 e 3. Senza dimenticare che batte i piazzati e anche alcune punizioni.

Juan Cuadrado (Juventus)

Costo: 14,9 cr
Turno: T3
Avversario: Lazio (T)

Media di poco superiore ai 19 punti, 9 su 12 dribbling riusciti, 7 chance create e quasi il 90% di passaggi riusciti. Il colombiano, nel ruolo ormai diventato suo, si trova sempre meglio a suo agio. In una partita importante come quella dell’Olimpico, il suo nome per questa giornata appare più un rischio che una certezza, ma fidatevi, per noi vale la pena correre questo pericolo: può essere un ottimo differential.

Leonardo Spinazzola (Roma)

Costo: 12,8 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

A costo di sembrare banali e ripetitivi, ma anche in questa giornata vi indichiamo il suo nome nei nostri consigli. Sin dagli inizi del campionato vi abbiamo fatto notare la sua evoluzione e pericolosità per gli avversari dell’ex esterno di Atalanta e Juventus: analisi poi confermate dagli ottimi numeri e dal gol trovato domenica scorsa. Confidiamo che abbiate letto tutte le nostre indicazioni sinora e che lo abbiate nel vostro fantateam: in caso contrario, compratelo ora.

Davide Calabria (Milan)

Costo: 11,1 cr
Turno: T3
Avversario: Hellas Verona (C)

Sapevate che il terzino destro del Milan è il secondo miglior difensore Kickest finora per punti totali ottenuti? Già, dietro solo al suo collega Théo. Quindi inutile dirvi quanto sia importante avere almeno uno dei due in rosa (secondo must have), visto soprattutto il momento dei rossoneri che, in Europa, sono tra i più in forma di tutti. In base al vostro budget fate la vostra scelta: la migliore è quella del francese, come alternativa non cascate male con Davide. Ma fate solo attenzione alle sue condizioni fisiche: non è stato convocato per la sfida di Europa League contro il Lille, ma per il match contro l’Hellas dovrebbe essere dell’undici titolare senza problemi.


Tutti i consigli per la G7 di Serie A

Leggi anche

Loading...