Serie A G7, Consigli – I Centrocampisti

Dal Papu a Calhanoglu passando per Dabo e Maxime Lopez…non sapete chi schierarare a centrocampo? Beh…it’s time to shine!

Papu Gomez Atalanta 20-21

Ultimo turno prima di due settimane di fermo per la pausa nazionali; ecco a voi sei centrocampisti consigliati per terminare al meglio questa G7 di Kickest.

Maxime Lopez (Sassuolo)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

L’ottimo periodo di forma che sta attraversando il Sassuolo unito ad un’unica partita in T1 ci costringe quasi sicuramente a scegliere un giocatore verdenero tra le file dei centrocampisti della nostra fantasquadra. Vista la pesante assenza di Djuricic la nostra scelta ricade su Maxime Lopez, che nell’ultima partita contro il Napoli ha pure trovato il fondo della rete; provare per credere!

Gaetano Castrovilli (Fiorentina)

Costo: 14,5 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (T)

Dopo una partita giocata in maniera anonima il centrocampista della Viola è alla ricerca del riscatto contro un Parma non molto convincente anche se nell’ultima partita ha rischiato di vincere contro l’Inter. Per i più smemorati ricordiamo le statistiche di Castrovilli fino ad’ora: 4 goal e 1 assist…non pensate sia il momento di arrivare a 5?


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Bryan Dabo (Benevento)

Costo: 9,0 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Per gli amanti del low-cost e delle plusvalenze ecco a voi Bryan Dabo, centrocampista centrale e regista del Benevento. I numeri parlano chiaro: 14,1 punti medi, mai andato sotto gli 11 punti in una partita, 76% di passaggi riusciti e 6 tiri totali, di cui 1 in porta. Partita che sulla carta potrebbe regalare molti spazi, chissà se Dabo riuscirà a infilarsi in uno mettendo a segno un assist, o, ancora meglio, un goal.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Costo: 18,8 cr
Turno: T3
Avversario: Inter (C)

Scelta per molti scontata mentre per altri troppo azzardata; per me invece avere Gomez in questa giornata deve essere un must: il centrocampista argentino infatti, oltre che l’Atalanta stessa, viene da 3 partite (2 in campionato e 1 in Champions) giocate veramente male, al di sotto del livello a cui ci ha sempre abituati. Ecco, un’Inter in difficoltà potrebbe essere il giusto rilancio per la squadra di Gasperini che è alla disperata ricerca di conferme e punti in campionato.

Jordan Veretout (Roma)

Costo: 14,6 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

24 punti medi sono un ottimo biglietto da visita per il centrocampista francese della Roma che nel pomeriggio di domenica andrà a far visita al Genoa di Maran. Vista l’estrema difficoltà della squadra ligure in questo momento la squadra giallorossa potrebbe disputare un’ottima partita e chissà, magari ottenere qualche bel rigore. E indovinate ci batte i rigori? Jordan Veretout!

Hakan Calhanoglu (Milan)

Costo: 16,4 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Hakan, è arrivato il momento di darti una svegliata! Va bene le partite giocate ad alti livelli, va bene l’ottimo momento del Milan, però è arrivato il momento di regalarci anche qualche bonus. Fino ad adesso un assist non è abbastanza e contro il Verona il centrocampista turco ha la possibilità di prendere in mano la situazione e darci quei 17 punti in più che aspettiamo da veramente troppo tempo.


Tutti i consigli per la G7 di Serie A

Leggi anche

Loading...