Serie A G7, Consigli – Gli Attaccanti

Buone occasioni da poter sfruttare nel T2, mentre tutti i Big scenderanno in campo nel T3

Giovanni Simeone

Probabilmente non sarà mai capitato di avere tutti gli attaccanti più quotati, da Ronaldo a Immobile (chissà) passando per Zapata, Lautaro, Belotti, Ibrahimovic, Dzeko, Mertens, Muriel in un unico giorno. Succederà nel T3 di questa settima giornata che renderà ancor più complicate delle scelte che di per sé lo sono già. Ma chi sono gli altri che potrebbero fare bene?

Divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Stefano Okaka (Udinese)

Costo: 12,5  cr
Turno: T1
Avversario: Sassuolo ( T )

Sassuolo in piena emergenza. Al momento in cui scrivo Berardi e Caputo non hanno ancora risolto i problemi muscolari e non vi è dunque la certezza che scenderanno in campo. Tolta la coppia delle meraviglie neroverde restano le seconde scelte (facciamo anche terze) e tra queste la migliore è senza dubbio quella dell’ex Roma, che nelle ultime due partite qualche segnale di vivacità lo ha dato con due goal e un assist, a differenza del suo disastroso compagno di reparto Lasagna che in cinque partite non è mai riuscito a “scollinare” i 10PT ed è inoltre il giocatore che ha tirato di più (18 volte) senza segnare.

Gianluca Lapadula (Benevento)

Costo: 13.7 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia ( C )

Il nuovo attaccante della nazionale peruviana (convocato per le partite contro Cile e Argentina) va in bonus da ben 4 giornate (3 goal e 1 assist) e con l’assenza dello squalificato Caprari sarà ancor di più carico di responsabilità. La salvezza del Benevento passa senz’altro dai suoi goal e parliamoci chiaramente, la partita contro lo Spezia in casa è uno match-salvezza assolutamente da vincere. Per noi la scelta di puntare e sfruttare la vena dell’ex Lecce diventa in questa giornata una di quelle opportunità che non si presenteranno molto spesso nel corso della stagione.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Giovanni Simeone (Cagliari)

Costo: 14,4 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria ( C )

4 reti nelle ultime 3 partite, certificano il momento di forma eccellente (spiegato ottimamente in questo articolo) per il figlio del grande Diego Pablo, punto di riferimento e terminale offensivo del sistema di gioco di Di Francesco. Passaggi pochi, ma un’altissima % di realizzazione: un vero killer d’area di rigore degno del migliore Icardi. In questo periodo, potete starne certi, un mezzo pallone vagante in area lo tramuterà in goal. Difficile farne a meno.

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Costo: 14.3 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari ( T )

Se Simeone e l’attacco sardo stanno funzionando alla meraviglia lo stesso non si può dire del reparto arretrato, che ha subito 15 goal in 6 partite. Ed ecco allora aprirsi spiragli per la chiamata del “vecchio” Fabio che, gestito alla perfezione da Claudio Ranieri, nonostante le 37 primavere continua a dimostrare di essere una delle punte più prolifiche del nostro campionato. Tra il “Cholito” e il “Quaglia” la scelta dipenderà anche dalla lettura che riuscirete a dare della partita.

Pedro (Roma)

Costo: 14.4 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa ( T )

Il nome di Pedro era finito della lista delle mie sei scelte già qualche giornata fa. Nel frattempo lo spagnolo ha continuato e continua a fare il bello e il cattivo tempo ma soprattutto la differenza. Non ho dunque intenzione di mollarlo. Un vero bomber non è, ma intanto è a quota 3, ed è il classico attaccante perfetto per Kickest in quanto può riuscire lo stesso a portare un punteggio medio-alto essendo sempre nel vivo del gioco e riempiendo statistiche. Non ci credete? Primo per tackle riusciti, secondo per palloni rubati, falli subiti, passaggi riusciti e dribbling. Direi che vi può bastare. In più, alla luce della positività di Edin Dzeko, avrà ancora più responsabilità sulle proprie spalle.

Victor Osimhen (Napoli)

Costo: 15,4 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna ( T )

Errori pesanti quelli del nigeriano contro il Sassuolo che sono costati una brutta sconfitta. La sensazione fino a questo punto è stata quella di essere stato un pesce fuor d’acqua (1 goal e 1 assist). Inammissibile per un giocatore costato la bellezza di 70 milioni di euro e da cui evidentemente ci si aspettava molto di più. Squalificato in Europa League avrà tempo per ritrovare le energie psico-fisiche per scendere in campo contro il Bologna più carico che mai per riportare la squadra partenopea alla vittoria e mettere subito a tacere i mugugni che da più parti sono arrivati. Un’altra brutta prestazione non può permettersela.


Tutti i consigli per la G7 di Serie A

Leggi anche

Loading...