Serie A G7, Consigli – Gli Allenatori

G7 alle porte. Rischiosi Pirlo e Inzaghi, ma un azzardo comunque c’è: ecco le migliori opzioni tra gli allenatori

Paulo Fonseca

La scelta dell’allenatore a Kickest è sempre molto delicata, il rischio di scegliere quello sbagliato è alto soprattutto per chi non conosce bene i bonus e malus. Riproponiamo nuovamente come si va a formare il punteggio:

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Il punteggio totale, inoltre, non è quello valido. Andrà infatti moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della partita. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori impegnati. L’allenatore con la quotazione maggiore moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

Differenza CreditiAll+All-
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Gli allenatori per G7

Gennaro Gattuso (Napoli)

Costo: 9,7 crediti
Avversario: Bologna

Il Bologna di Mihajlovic è reduce da un pirotecnico 3-2 contro il Cagliari di DiFra, ragion per cui vorrà continuare quanto di buono fatto in G6. Gli azzurri di Gattuso, dall’altro canto, hanno il dente avvelenato per la sconfitta interna subita dal Sassuolo. Dopo un avvio di campionato davvero convincente, il Napoli sembra ora in leggera difficoltà e ha bisogno di ritrovarsi: può essere l’occasione giusta per prendere il tecnico ex Pisa e Milan.

Paulo Fonseca (Roma)

Costo: 10,2 cr
Avversario: Genoa

Probabilmente sarà lui la mia scelta per questa giornata. Partita sulla carta agevole, con la possibilità per i giallorossi di segnare parecchio per regalare al proprio allenatore una vittoria e a noi fantallenatori un buon punteggio. Rassicura il fatto che la Roma abbia collezionato una sola sconfitta fino ad ora.

Giovanni Stroppa (Crotone)

Costo: 4,6 cr
Avversario: Torino

Come ultima opzione vi lascio un azzardo: mister -0.1 punti medi Giovanni Stroppa. Il suo Crotone si prepara ad affrontare il Torino di Giampaolo fuori casa, superiore ai calabresi anche se non proprio il più forte degli avversari possibili. È proprio per questo che, se non vi avanzano molti crediti o semplicemente se avete gli attributi di ferro, potete puntare su Stroppa. Qualora vincesse, sarebbe jackpot.


Leggi anche i consigli su:

Leggi anche

Loading...