Serie A G7, Consigli – I Portieri

Clean sheet sempre più rari, la scelta del portiere si fa fondamentale per questo G7.

Mirante-Portiere-Roma

Ad aprire la giornata sarà Sassuolo-Udinese, unica partita in T1, a seguire tutte le altre con i big match tra Lazio-Juventus e Atalanta-Inter a sparigliare le carte. In una stagione in cui trovare il clean sheet sembra impossibile, la scelta del portiere può avere un peso ancora maggiore. Queste le nostre scelte per i vari turni.

Andrea Consigli (Sassuolo)

Costo: 10,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

L’unico match in programma il venerdì ci impone di scegliere da che parte stare, noi diamo ancora fiducia ai neroverdi dopo l’ottima prestazione del San Paolo. Nella partita contro il Napoli Consigli si è ben distinto e oltre a mantenere la porta inviolata si è reso protagonista di numerose parate, che gli hanno fruttato 34.7 punti. Contro l’Udinese può provare a confermarsi, motivo per cui è lui la nostra scelta.

Lorenzo Montipò (Benevento)

Costo: 6,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

In T2 la scelta è veramente poca, se potete il nostro consiglio è quello di evitare di scegliere tra i portieri di questo turno. L’unico nome su cui si può ragionare è quello dell’estremo difensore degli Stregoni, nonostante la sua media punti non sia eccelsa. Il match con lo Spezia potrebbe essere una buona possibilità per far registrare il primo clean sheet stagionale, e il prezzo estremamente basso può tentare molti.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


David Ospina (Napoli)

Costo: 12 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (T)

Una delle migliori pescate della giornate può essere il portiere del Napoli, che ha bisogno di rifarsi al più presto dopo il brutto punteggio in G6. La sua media punti è una delle migliori in assoluto (16.6 ptm), il Bologna in attacco si lascia guardare ma se i partenopei vogliono ripartire alla svelta dopo la debacle con il Sassuolo non potranno concedere niente a nessuno.

Antonio Mirante (Roma)

Costo: 12,3 cr
Turno: T3
Avversario: Genoa (T)

Il portiere della Roma ha definitivamente scalzato Pau Lopez per il posto da titolare, e nonostante esattamente tra i più economici, è sicuramente uno di quelli dalla resa maggiore (18.8 ptm). La trasferta a Genova non dovrebbe rappresentare una problema per la banda Fonseca, e la possibilità di infilare il terzo clean sheet stagionale è molto alta. Lui è la nostra scelta numero uno per questa G7.


Tutti i consigli per la G7 di Serie A

Leggi anche

Loading...