Serie A, Consigli G37: I Portieri

Ultimi palpitanti momenti per la nostra Serie A ma concentriamoci alla volata finale in Kickest vedendo i nostri consigli per i portieri di G37.

Rui Patricio, Roma

Siamo proprio agli sgoccioli del campionato di Serie A e tutto è ancora da decidere. Dato l’equilibrio, sia in testa che in coda, le scelte al fantacalcio diventano molto difficili e spesso possono essere influenzate dalle differenti motivazioni delle squadre che si affrontano. Ma non spaventatevi: siamo qui in vostro soccorso e di seguito trovate i consigli per i portieri, divisi per turni, della 37ª giornata.


Rui Patricio (Roma)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

La Roma quest’anno ha il merito di avere raggiunto una finale europea ma, in campionato, rischia di restare fuori dalla zona che porta alla qualificazione alle coppe (qui vi abbiamo detto come possiamo raggiungere 8 squadre in Europa nella prossima stagione). Resta l’obbligo di vincere la partita contro il fanalino di coda Venezia che, però, è tornato al successo contro il Bologna dopo un lunghissimo periodo. In T1 puntate su Rui Patricio: 14 clean sheet, 103 parate, nelle ultime 4 partite casalinghe ha subito una sola rete, quella siglata da Radovanovic in Roma- Salernitana.

Ospina (Napoli)

Costo: 10.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa

Il trentatreenne portiere colombiano sta disputando una grande stagione anche grazie ad una difesa azzurra molto solida. Nell’ultima partita di Insigne al Maradona il Napoli affronta il Genoa che fatica terribilmente ad andare in gol, anche se con la forza della disperazione ne ha trovati due nel finale contro la Juventus. Le motivazioni nelle due squadre sono molto diverse visto che il Genoa cerca un’insperata salvezza mentre il Napoli non deve giocarsi nulla ma basteranno per rovesciare un pronostico che sembra già scritto? Difficile, quindi puntiamo su di lui.

Pietro Terraciano (Fiorentina)

Costo: 9.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

La scelta in T3 del portiere appare ostica e forse è preferibile puntare sugli altri due turni. Per indicare un nome andiamo sul numero uno della squadra gigliata che affronta una Sampdoria che fatica molto a segnare. I viola, dopo un passaggio a vuoto frutto probabilmente della delusione post eliminazione in semifinale di Coppa Italia, appaiono in ripresa e sono in piena corsa per un posto in Europa. La qualificazione potrebbe diventare certezza nel caso in cui la Roma vincesse la Conference League e non si piazzasse al quinto o sesto posto in campionato. Non ci aspettiamo una partita ricca di reti al Ferraris quindi la nostra scelta ricade su Terraciano che appare più affidabile di Audero.


Serie A, il Kit di Giornata 37

Leggi anche

Loading...