Serie A, Consigli G36: I Difensori

Quali difensori schierare per la 36ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Georgios Kyriakopoulos of US Sassuolo

La 36ª giornata di campionato di Serie A si articola in 4 turni di gioco per cui le scelte sui giocatori sono più complicate del solito. Si comincia già questo venerdi con le partite di Inter e Juventus e quindi state attenti a non dimenticare di inserire la formazione in tempo utile. Oltre ai soliti difensori che fanno da padrone ci sono tanti altri nomi interessanti su Kickest; dunque, date un’occhiata ai nostri consigli per questo nuovo turno di campionato!


Federico Dimarco (Inter)

Costo: 11.7 cr
Turno: T1
Avversario: Empoli (C)

Vicino all’impiego dall’inizio visto che Bastoni non ha recuperato ancora pienamente da un infortunio al polpaccio; l’ex Verona è il primo difensore per chance create ogni 90’, con due assist, sette big chance create e 45 passaggi chiave. Da terzo di difesa, dove potrebbe ancora essere schierato, palesa però evidenti limiti in fase di copertura che potrebbero essere sfruttati dall’Empoli. Quest’ultima è, però, anche una squadra con diverse lacune difensive e Dimarco potrebbe continuare a fornire preziose palle agli attaccanti.

Georgios Kyriakopoulos (Sassuolo)

Costo: 10.5 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Si parla poco di lui ma sta vivendo una gran stagione, con 5 assist realizzati ed un plus Kickest di 1,4 crediti. Nelle ultime partite, nonostante il momento un po’ altalenante della squadra, sta tenendo delle ottime medie che potrebbero salire dopo questo match. Ha tirato 10 volte verso la porta ma non è mai riuscito a siglare un goal, anche per un po’ di sfortuna. Nella sfida interna contro l’Udinese, squadra ormai già salva e tranquilla, ci potrebbero essere difese un po’ più morbide e gli attacchi potrebbero avvantaggiarsene.

Francesco Acerbi (Lazio)

Costo: 14.5 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

La settimana scorsa ve lo avevamo accennato che aveva voglia di riscattarsi, e difatti ha realizzato il goal vittoria in quel di La Spezia, realizzando ben 45,6 punti Kickest. Nella sfida interna con la Sampdoria possiamo aspettarci un clean sheet visto che i liguri, nonostante la vittoria nel derby, hanno difficoltà a far goal. La squadra di Sarri si sta giocando un posto in Europa e l’esperienza del centrale mancino potrà essere decisiva in questo rush finale.

Fikayo Tomori (Milan)

Costo: 14.1 cr
Turno: T3
Avversario: Hellas Verona (T)

Lui e Kalulu hanno blindato la difesa rossonera; nelle ultime 8 giornate i rossoneri con i due al centro della difesa hanno subito solo il goal di Immobile nella sofferta vittoria all’Olimpico contro la Lazio. Andando più nello specifico la coppia di centrali formata da Tomori e Kalulu ha concesso solo 4,78 Expected goal (o goal previsti) negli ultimi 8 incontri, e mai più di 0,79 goal previsti per match. Come non considerare dunque un difensore rossonero anche in questa giornata?

Josè Luis Palomino (Atalanta)

Costo: 12.9 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

Buoni punteggi nelle ultime 3 partite, nonostante l’Atalanta subisca diversi goal e sia in un momento un po’ negativo della stagione. In stagione ha realizzato un solo goal ma spesso si è reso molto pericoloso nelle sortite offensive della squadra; lo Spezia ha concesso ben 4 goal alla Lazio nell’ultimo turno di campionato e contro la Dea potrebbe rischiare di prenderne altrettanti. Se volete un nome alternativo il centrale argentino potrebbe fare al caso vostro e regalarvi delle gioie.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 13.6 cr
Turno: T4
Avversario: Roma (C)

È difficile trovare un buon difensore da schierare nel quarto turno di gioco. Lui però sfiora i 20 punti di media su Kickest ed è sempre una buona presa. La partita contro la Roma è sicuramente ostica e peraltro non è sbagliato puntare su uno dei vari difensori giallorossi che stanno spesso blindando la porta di Rui Patricio, ma in casa proviamo a puntare sul mancino dei viola. Per lui 37 tiri in porta con 4 goal e 1 assist in questo campionato, e 9 clean sheet all’attivo.


Serie A, il Kit di Giornata 36


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...