Serie A, Consigli G34: I Difensori

Un’altra giornata di Serie A è alle porte: andiamo a scoprire i migliori difensori da schierare al fantacalcio

Juan Cuadrado, Juventus

Smaltita la grigliata di Pasquetta, è tempo di rituffarci in Serie A. I nervi sono tesi, a questo punto della stagione: molte squadre sanno che non devono sbagliare, sia in chiave Europa che in ottica salvezza e, allo stesso modo, anche noi fantallenatori di Kickest non dobbiamo essere da meno. Una scelta sbagliata potrebbe non portarci al punteggio desiderato, specialmente in un reparto così delicato come quello difensivo. Andiamo quindi a vedere, divisi – come sempre – per turno, i consigli per i difensori della G34!


Giorgio Scalvini (Atalanta)

Costo: 9.7 cr
Turno: T1
Avversario: Venezia (T)

Gian Piero Gasperini ha bisogno di conferme e riporrà sicuramente fiducia nel giovanissimo Scalvini. Consigliato anche in G33, il promettente difensore della Dea ha completato 49 passaggi ed effettuato 5 tackle, numeri che non sono però bastati ad evitare la sconfitta dei suoi contro il Verona. Poco male, se si parla di fanta: i 37.3 pt sono valsi ben 0.6 crediti di plusvalenza, con una prestazione impreziosita dalla prima rete in Serie A. Lo scontro con un Venezia in affanno capita a fagiolo per inanellare un’altra performance di livello.

Milan Skriniar (Inter)

Costo: 15.8 cr
Turno: T1
Avversario: Roma (C)

Chiamata a dover affrontare l’ultimo avversario difficile – almeno sulla carta – che si pone tra lei e lo Scudetto, l’Inter torna sul vagone del campionato galvanizzata dall’approdo in finale di Coppa Italia. In questo momento la Roma sta provando a giocarsi le sue chance per la Champions e ha retto l’urto col Napoli grazie al gol di El Shaarawy, ma rimane pericolosa; Inzaghi ha bisogno di solidità e Skriniar è l’uomo giusto. Primo tra tutti i difensori nerazzurri per punti totali (586.3), è secondo (a Bastoni) per palloni rubati, ma torna a regnare se si parla di passaggi riusciti (1606).

Alessandro Zanoli (Napoli)

Costo: 4.4 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

Complice l’infortunio di Di Lorenzo, toccherà ancora una volta al giovanissimo Zanoli presiedere la fascia destra del Napoli. Spalletti ha dato fiducia al classe 2000 in più di un’occasione e lui si è sempre fatto trovare pronto. Sia chiaro, su Kickest ha raggiunto (o superato) i 10 pt solo in un’occasione, quindi è difficile aspettarsi punteggi stratosferici; se, però, cercate un “sottobosco” in termini di crediti, con lui avrete pane per i vostri denti. Il costo irrisorio è sinonimo di plusvalenza quasi certa o, alla peggio, una minusvalenza davvero esigua.

Igor (Fiorentina)

Costo: 9.5 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

Una Fiorentina col dente avvelenato dall’eliminazione in Coppa Italia si prepara ad ospitare la Salernitana. I campani vengono da un buon momento: due vittorie consecutive e speranze salvezza riaccese. Bonazzoli e compagni troveranno una difesa ostica e pulita all’Arechi: Igor, in tal senso, è il quinto difensore della Serie A per passaggi riusciti p90, con 62.29, e solo 1.34 falli a partita. La voglia di riscatto della Viola è tanta, con il brasiliano in prima linea. Vediamo di far alzare quell’1.1% di popolarità.

Giorgio Altare (Cagliari)

Costo: 7.5 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

Nella scorsa partita il Cagliari si è reso protagonista tornando alla vittoria grazie al gol di Deiola. Tra i sardi ha spiccato anche Giorgio Altare, che si trova davanti alla possibilità di collezionare un altro clean sheet contro il Genoa di Blessin che tanto fatica a segnare. Il difensore cagliaritano ha trascorso parte delle giovanili proprio tra le fila dei liguri e, ad oggi, rappresenta un’alternativa low-cost ai nomi più blasonati.

Juan Cuadrado (Juventus)

Costo:  18.4 cr
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (T)

Il giocatore per l’unica partita del T3 porta il nome di Juan Cuadrado. Con Allegri lo abbiamo visto più volte nel tridente dietro all’unica punta nel 4-2-3-1 ed è letale quando dribbla. Un cross, un passaggio in area nei minuti finali (come avvenuto in Coppa Italia e altre volte in momenti decisivi) o un semplice guizzo possono portare a bonus pesanti. Al di là del costo, non ci si può proprio lasciar sfuggire un difensore che gioca da trequartista; inoltre, il risultato amaro dell’andata col Sassuolo non può che stimolare la Juve a far bene.


Serie A, il Kit di Giornata 34

Leggi anche

Loading...