El Shaarawy di nuovo decisivo dopo il 90esimo: tre goal su tre in zona Cesarini

Tutte le reti messe a segno da Stephan El Shaarawy in questo campionato sono avvenute oltre il 90’, ottenendo un primato della Serie A

Stephan El Shaarawy of AS Roma

A Napoli, Stephan El Shaarawy ha trovato la sua terza rete in campionato, ma il dato particolare è che tutti questi gol sono avvenuti nei minuti finali di recupero. Nell’attuale campionato di Serie A, risulta il calciatore con più marcature dopo il 90esimo, seguito a ruota da 6 calciatori fermi a quota 2 ( Immobile, Milinkovic-Savic, Ibrahimovic, Sanchez, Molina e Gyasi).

A dispetto della sconfitta casalinga contro il Milan, i suoi gol hanno contribuito alla vittoria contro il Sassuolo ed al pareggio con il Napoli. Quest’ultima è stata l’unica trasferta in cui El Shaarawy ha segnato, di nuovo col suo piede migliore, il destro, con cui sono stati realizzati tutti i gol.

  1. Roma-Sassuolo – 91’
  2. Roma-Milan – 93’
  3. Napoli-Roma – 91’

Inoltre, quella del Faraone è la settima rete della Roma oltre il 90′: in Serie A nessuna squadra ha segnato di più nei minuti di recupero. Oltre a El Shaarawy, hanno segnato in zona Cesarini Afena-Gyan (Genoa-Roma), Cristante (Sassuolo-Roma) e Pellegrini ed Abraham dal dischetto contro Udinese e Spezia.

  1. Roma – 7 gol
  2. Udinese – 6
  3. Atalanta – 6
  4. Verona – 5
  5. Spezia – 5
  6. Lazio – 5
  7. Inter – 5

A cura di Samuele Tagliente

Leggi anche

Loading...