Serie A, Consigli G34: Gli Attaccanti

Pronti per la volata finale? In G34 le scelte appaiono complicate, come del resto sempre accade a fine stagione. Ecco i consigli per l’attacco.

Cabral, Fiorentina

La 34ª giornata prenderà il via sabato e si concluderà lunedì. Prevedere gli esiti degli incontri nel finale del campionato è difficile perchè tutto è ancora aperto ed incerto, sia in testa sia in coda. I big match escono dall’incrocio Roma Milano, fondamentali per la lotta scudetto, e
Genoa-Cagliari che potrebbe invece essere determinante nella bassa classifica. Vediamo i nostri sei consigli per l’attacco divisi per timeline.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Pietro Pellegri (Torino)

Costo: 7,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

L’enfant prodige è davvero tornato? Questa è la domanda che si stanno facendo i tifosi granata dopo il bellissimo gol realizzato a Roma contro la Lazio. Il promettentissimo centravanti che vestiva la maglia del Genoa era sparito in un vortice di infortuni muscolari che lo hanno penalizzato e che sembravano non terminare mai. Ora, con l’infortunio di Belotti, è lui candidato a partire dal 1′ contro lo Spezia, e se dovesse essere confermato, vi consigliamo di considerarlo e di schierarlo.

Gianluca Caprari (Verona)

Costo: 12,9 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (C)

L’attaccante del Verona sta facendo una stagione incredibile. Oltre ad essere uno dei re dei tunnel, è il migliore attaccante per plusvalenza Kickest e secondo in assoluto dopo Bastoni dello Spezia. Con Tudor ha realizzato 10 gol e 7 assist in 29 partite, un bottino pazzesco se confrontato con il suo rendimento alla Sampdoria, dove segnò 17 gol e diede 3 assist in 87 incontri. La squadra blucerchiata sembra in crisi nera mentre il Verona sta giocando alla grande. Potrrebbe essere l’ennesima grande giornata per Gianluca e la legge dell’ex di solito aiuta.

Gerard Deulofeu (Udinese)

Costo: 12,9 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

Anche il talento spagnolo sta vivendo in Friuli un’annata indeminticabile. Finalmente, a ventotto anni, sembra aver raggiunto quella continuità di rendimento che gli mancava per entrare di diritto tra i migliori giocatori del nostro campionato. Le reti segnate sono undici, con tre assist a corredo, ma non sembra abbia intenzione di fermarsi e potrebbe continuare il suo magic moment contro il Bologna falcidiato dalle squalifiche. Attenzione però che il bilancio degli scontri diretti tra felsinei e zebrette a Bologna è favorevole ai padroni di casa che hanno vinto metà degli incontri dispuitati ma Gerard va schierato.

Arthur Cabral (Fiorentina)

Costo: 13.4 cr
Turno: T2
Avversario:  Salernitana (T)

Ci si aspettava molto di più dall’attaccante brasiliano ma in queste ultime partite Italiano lo sto impiegando con costanza, preferendolo a Piatek. La Salernitana è reduce da due vittorie consecutive in trasferta che l’hanno pienamente rilanciata nella lotta salvezza però la Fiorentina appare in un ottimo momento e la vediamo favorita con un Cabral che potrebbe mostrare anche in Italia le qualità realizzative mostrate altrove (65 gol e 17 assist in 106 partite a Basilea).

Rafael Leao (Milan)

Costo: 14,6 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio (T)

Leao, nella sfida di venerdì contro il Genoa, è finalmente tornato decisivo permettendo alla squadra rossonera di mantenere ancora la prima posizione in classifica. In realtà il Milan è capolista solo virtuale dato che l’Inter deve recuperare la partita contro il Bologna però questo al momento è un dettaglio. La partita contro la Lazio non sembra facile ma la squadra di Pioli, soprattutto grazie all’attaccante porteghese, può fare male alla macchinosa difesa biancoceleste.

Gianluca Scamacca (Sassuolo)

Costo: 11,8 cr
Turno: T3
Avversario: Juventus (C)

L’attaccantre neroverde è stato a lungo corteggiato dalla Juventus ma fino ad adesso il matrimonio tra le due parti non si è concretizzato. Il giovane puntero è definitivamente esploso, dopo l’ottima stagione in prestito al Genoa l’anno passato. Le tredici reti non sono poche anche considerando che inizialmente Gianluca non partiva titolare. Al di fuori della disgraziata partita di Cagliari il Sassuolo è apparso vivo e farà soffrire molto la Juventus stanca per la partita di Coppa Italia e quindi puntare su Scamacca può essere un’idea valida.


Serie A, il Kit di Giornata 34

Leggi anche

Loading...