Serie A, Consigli G30: I Centrocampisti

Nella trentesima giornata di Serie A la partita più importante è il derby di domenica fra Roma e Lazio. Ecco i consigli per il centrocampo

Federico Bernardeschi, Juventus

Siamo arrivati alla trentesima giornata di Serie A, prima della sosta in cui scopriremo se la nostra Nazionale riuscirà o meno a qualificarsi per il mondiale in Qatar, nel prossimo inverno. Sono molte le partite interessanti e su tutte spicca il derby capitolino fra Roma e Lazio. La giornata è divisa in tre turni, dal venerdì alle 18.45 fino alla domenica, e qui trovate i nostri consigli per il centrocampo divisi per timeline.


Hamed Junior Traore (Sassuolo)

Costo: 11.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Il centrocampista neroverde sta vivendo una grande stagione. Soprattutto le ultime partite lo hanno rivelato tra i migliori talenti della nostra Serie A (noi ve l’avevamo anticipato). Sono arrivati i bonus e, soprattutto, con Berardi ha preso in mano le redini del gioco della squadra di Dionisi. La sue statistiche medie sono in netta crescita da G20 in avanti, e non sembra avere intenzione di fermarsi. Puntare su di lui sembra un obbligo.

Andre-Frank Zambo Anguissa (Napoli)

Costo: 12.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese(C)

Acquisto fondamentale per il centrocampo di Spalletti ma il suo rendimento ultimamente è sceso causa infortunio e convocazione in Coppa d’Africa. Le ottime prestazione di Ruiz e Lobotka lo hanno quindi relegato indietro nelle gerarchie del tecnico toscano. Per il finale del campionato crediamo che la sua fisicità e freschezza possano risultare determinanti, magari già a partire dalla sfida con l’Udinese. Sottolineiamo inoltre che il Napoli contro le zebrette friulane ha vinto 9 degli ultimi 10 confronti, l’ultimo dei quali addirittura per 5 a 1.

Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 16.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Per i nerazzurri la sfida contro la Fiorentina di Italiano è tostissima. I viola hanno infatti dimostrato di essere in grado di giocarsela con tutti. Per tale ragione puntiamo su un big nerazzurro che deve farsi perdonare un momento di forma non proprio brillantissimo. Le ultime prestazioni hanno penalizzato le sue statistiche, che restano comunque ottime. Contro i toscani ha già segnato tre volte, anche se sempre in trasferta; sembra pertanto una buona occasione per ritrovare la rete smarrita dalla diciassetesima giornata.

Szymon Zurkowski (Empoli)

Costo: 10.5 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Il centrocampista polacco è stata una delle sorpresa maggiori quest’anno. Partito nelle retrovie delle gerarchie di Andreazzoli, dal gol realizzato al Genoa ha conquistato definitivamente il posto da titolare ed ha portato all’Empoli 5 gol e 2 assist, difficilmente prevedibili ad inizio campionato. Se andiamo a sottolineare i 39 tiri e i 31 dribbling riusciti, oltre ai bonus ottenuti, il suo modo di giocare si sposa perfettamente con il fantacalcio . Dato che costa poco, è un giocatore da tenere sempre in considerazione per Kickest.

Federico Bernardeschi (Juventus)

Costo: 9.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)

Riuscirà la squadra bianconera a smaltire la delusione patita contro il Villarreal mercoledì, che è costata la terza eliminazione di fila agli ottavi? Per ricominciare, gli uomini di Allegri incontrano la Salernitana e quindi l’occasione per potersi rifare immediatamente è ghiotta. I centrocampisti della Juventus non hanno statistiche particolarmente buone e perso Locatelli fuori gioco per il Covid, andiamo su Bernardeschi. Dopo l’assenza per pubalgia e quella per squalifica, potrebbe ritrovare spazio in formazione anche in virtù delle molte assenze. Quest’anno con Allegri sembra in ripresa e quindi gli diamo fiducia consigliandolo in una partita sulla carta molto agevole dove le sue caratteristiche offensive potrebbero essere determinanti.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 14.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Lazio (C)

Aria di derby ed entrano in campo i valori degli uomini veri, dei trascinatori, e tra questi quelli che più rappresentano questa figura sono Pellegrini e Milinkovic Savic. Abbiamo optato per il capitano giallorosso anche se ha segnato solo in un derby, nella stagione 2018-19 (e che gol che fece), ma che quest’anno è il vero trascinatore della squadra di Mourinho. La partita è senza pronostico come tutte le stracittadine, ma la Roma ne ha vinte tre delle ultime quattro disputate “in casa” ed ha un bilancio complessivo “casalingo” di 30 vittorie a 14.


Serie A, il Kit di Giornata 30

Leggi anche

Loading...