Serie A, Consigli G25: I Difensori

In G25 le scelte si complicano visti i molti scontri diretti in programma: scopriamo assieme i nostri consigli per la difesa con nomi non scontati.

Alessio Romagnoli, Milan

La 25ª giornata ci regala due grandi big match: Napoli-Inter e Atalanta-Juventus. Ma non solo: tra i vari incontri alcuni sono chiave per la lotta salvezza, mentre altri arrivano dopo la tre giorni di Coppa Italia. Turnover in vista? Molto probabile che per qualche giocatore possa accadere ma niente paura, siamo qui ad aiutarvi. Di seguito trovate i consigli per la difesa divisi, come di consueto, per timeline.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Aaron Hickey (Bologna)

Costo: 11.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Lazio (T)

In questa stagione il laterale del Bologna è sicuramente una delle sorprese maggiori. Dopo un anno di ambientamento, quest’anno è diventato titolare inamovibile grazie alla qualita è coraggio dimostrati, realizzando anche ben quattro reti e ottenendo una media Kickest di 19,9 (3,7 di plusvalenza!). La partita di sabato non è agevole, ma in difesa la Lazio non regala mai certezza ai suoi tifosi. Potrebbe risultare quindi una scommessa vincente.

Bremer (Torino)

Costo: 14.5 cr
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Il Torino nei precedenti in Serie A contro il Venezia ha ottenuto 7 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte di cui l’ultima proprio nella partita più “vicina” disputata, quella del 23/12/2001. Quest’anno i granata in casa vanno molto bene e negli ultimi quattro incontri disputati fra le mura amiche hanno ottenuto tre vittorie ed un pareggio, mentre il Venezia attraversa un momento difficile: sette sconfitte e tre pareggi nelle ultime dieci! Puntare su un granata è d’obbligo e, per non ripetere il nome di Singo, andiamo su Bremer che ha anche un’ottima confidenza con il gol.

Alessio Romagnoli (Milan)

Costo: 12.0 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Il Milan arriva al confronto molto carico dopo il successo nel derby e la conferma in Coppa Italia dove ha battuto sonoramente la Lazio. Assente Theo (squalificato) bisogna pensare su chi puntare dello schieramento arretrato rossonero. Noi ci affidiamo alla legge degli ex, visto che Romagnoli, pur cresciuto nella Roma, ha dimostrato il suo valore proprio sotto la Lanterna. La difesa blucerchiata spesso soffre le palle inattive e quindi Alessio potrebbe approfittarne, trovando la prima rete contro la sua ex squadra dopo averne segnati due al Genoa.

Domenico Criscito (Genoa)

Costo: 13.3 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana(C)

Finalmente per i tifosi rossoblu dovrebbe essere l’ora del rientro di Mimmo Criscito, che ha dispotato solo 3 degli ultimi 12 confronti. Certamente l’assenza del capitano ha contribuito ad aggravare la situazione del Genoa. Con lui in campo il Grifone ritrova anche il suo rigorista ed in partite come quelle contro la Salernitana per un fantacalcista è quasi d’obbligo schierarlo visto che, come da noi sottolineato, dal dischetto non sbaglia quasi mai.

Chris Smalling (Roma)

Costo: 11.9 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Pur non avendo giocato con continuità Smalling sta avvicinando il suo record stagionale di reti. Il dato compensa il ridotto numero di clan sheet ottenuti, finora solo 4, ma la sua importanza in campo per la Roma va al di là dei nudi e crudi numeri. La partita con il Sassuolo è insidiosa, ma nei neroverdi mancheranno sia Raspadori che Scamacc, perdendo molto nella loro capacità offensiva. Un’ottima occasione per la Roma per conquistare 3 punti e per Chris di ottenere un buon punteggio Kickest.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 12,8 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia(T)

Se andiamo a guardare le ultime due partite bisognerebbe stargli molto lontano, visto che ha sbagliato un calcio di rigore e fatto una autorete. Però l’importanza del capitano nel gioco viola diventa ancora più determinante, dopo la cessione dolorosa di Vlahovic, e lui ha dimostrato di saper calciare le punizioni con grande precisione e pericolosità. Inoltre l’anno scorso, a La Spezia, fu autore di un gol e di un assist contro gli aquilotti.


Serie A, il Kit di Giornata 25

Leggi anche

Loading...