Serie A, Consigli G22: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 22ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Mike Maignan, Milan

La 22ª giornata di campionato su Kickest si articola in 3 turni e la scelta dei portieri torna ad essere di nuovo complessa. Solo un big match, quello tra Atalanta e Inter, in cui vi consigliamo di non schierare nessuno dei 2 portieri vista la grande incertezza; vi proponiamo invece 3 nomi, uno per timeline, e stavolta andiamo anche sul sicuro.


Su Kickest il fantacalcio è ripartito da zero: premi qui e gioca con noi!


Wojciech Szczesny (Juventus)

Costo: 12.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (C)

È il portiere con la percentuale più alta di rigori parati in Serie A (2 rigori su 3 parati in questo campionato, tra cui l’ultimo a Pellegrini), e a questo giro vorrà blindare la porta con un bel clean sheet come nell’ultima apparizione casalinga contro il Cagliari. In sette circostanze nel girone d’andata ha tenuto la porta inviolata e se vorrà aiutare la squadra ad arrivare all’obiettivo della Champions dovrà almeno ripetere questo dato statistico nel girone di ritorno. La sfida contro l’Udinese è alla portata e in T1 può essere una scelta sicura.

Guglielmo Vicario (Empoli)

Costo: 9.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Ha subito tanti goal, quasi due a partita, ma la filosofia propositiva della squadra non è mai cambiata e fino adesso ha pagato. Dopo i 5 goal rifilati dal Sassuolo i ragazzi di Andreazzoli vorranno riscattarsi e magari essere più solidi in fase difensiva; il Venezia non sta attraversando un momento facile e Vicario ha spesso dimostrare di essere un ottimo portiere tra i pali, compiendo diverse parate importanti. Per questi motivi pensiamo che sceglierlo potrebbe essere un ottimo investimento.

Mike Maignan (Milan)

Costo: 12.6 crediti
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

Stavolta andiamo proprio sul sicuro e consigliamo anche uno dei portieri più forti e in forma della Serie A, come il numero 16 rossonero. Nell’ultimo turno di campionato ha tenuto la porta inviolato, portando a casa un punteggio superiore ai 20ptm e, nonostante le varie assenze della squadra, potrà ripetersi in una partita abbordabile come quella casalinga contro lo Spezia. Ha una personalità indiscutibile e si sta dimostrando uno dei tanti punti di forza degli uomini di Pioli.


Serie A, il Kit di Giornata 22

A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...