Serie A, Consigli G12: I Centrocampisti
Quali centrocampisti schierare per la dodicesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese
Giornata 11 amara per i centrocampisti, dove solo in tre sono andati sopra soglia 30 punti (Praet, Zielinski e De Roon). Ma per tuffarci nella G12 non possiamo nemmeno aspettare che termini il turno di coppe europee.
L’anticipo di venerdì con Empoli – Genoa, non ci dà tregua, e quindi eccovi già 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Occhi puntati sul derby della Madonnina che chiuderà la giornata, e noi abbiamo pronto un nome anche per quella sfida. A caccia soprattutto di sorprese del turno, ecco a voi le nostre scelte:
➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Liam Henderson (Empoli)
Costo: 6.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)
L’assist nell’ultima di campionato è solo la ciliegina sulla torta della stagione di Liam Henderson, che abbiamo già analizzato. Partito in sordina, lo scozzese ha convinto Andreazzoli a ritagliargli un posto da titolare ai danni di un Bajrami che aveva giocato tutt’altro che male nelle prime uscite. Qualità e sostanza per il trequartista che tra i toscani è primo per big chance create, secondo per key pass (1.95 P90) e tiri nello specchio della porta. A questo prezzo è un affare.
Sasa Lukic (Torino)
Costo: 10.2 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)
Viene da due partite sopra i 20 punti, senza goal e senza assist. Lukic è un imprescindibile del centrocampo di Juric, reparto interamente consigliato per la partita contro lo Spezia (occhio però all’assenza di Pobega). Tornando però al serbo, è colui che in casa granata completa più passaggi e fornisce più passaggi chiave (12). Meno presente in fase offensiva, decisamente meglio in fase di interdizione, dove tutto il Torino porta a casa stats buone ad ogni match.
Weston McKennie (Juventus)
Costo: 14.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)
Due reti nelle ultime due di campionato nonostante le sconfitte. La Juve ricomincia la sua rincorsa in campionato dopo un’ottima prova in Europa e Allegri sembra voler dare spazio ancora una volta al texano. In un centrocampo che fatica a trovare la quadra, lui è il più pericoloso con la miglior media goal (una rete ogni 256 minuti) e il miglior shooting convertion rate, con 2 goal in 11 conclusioni. La partita con la Viola è una bella sfida, ma ci potete fare un pensierino.
Hamed Junior Traore (Sassuolo)
Costo: 10.4 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese (T)
Le emergenze a centrocampo in casa neroverde spalancano le porte a Hamed Jr Traore, giocatore che ha spesso fatto vedere grandi cose, ma ancora alla ricerca di continuità. Quest’anno ha collezionato appena 377 minuti, eppure il giovane ivoriano ha già portato a casa un goal e un assist. Migliore nel Sassuolo per key pass P90 (2.63), tra gli emiliani è anche il centrocampisti che tira di più verso lo specchio della porta, a partita (1.19 P90). Nonostante la partita a Udine sia di difficile lettura, è una ghiotta occasione per il classe 2000.
Danilo Cataldi (Lazio)
Costo: 6.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)
Nome estremamente low cost quello che vi proponiamo in T3. Titolare nelle ultime due, Cataldi ha convinto Sarri nel ruolo di play. Lo consigliamo non tanto per i bonus che difficilmente potranno arrivare – anche se stiamo parlando di un ottimo calciatore di piazzati – quanto più per la quantità di palloni che passeranno tra i suoi piedi. A maggior ragione se di fronte c’è una Salernitana che, presumiamo, avrà un atteggiamento guardingo.
Ismael Bennacer (Milan)
Costo: 14.3 crediti
Turno: T3
Avversario: Inter (C)
Non potevamo esimerci dal farvi anche un nome per il derby, consci del fatto che fare pronostici è praticamente impossibile. L’algerino viaggia ad una buonissima media punti (16.7), soprattutto se consideriamo che ha giocato solamente 4 partite da titolare in stagione. Le statistiche P90 sono tutte a suo favore: quarto centrocampista per passaggi riusciti in A (74.53), secondo per palloni recuperati (9.32), primo centrocampista nel Milan per key pass (1.49). Al di là del risultato, consigliato.