Serie A, Consigli G12: Gli Attaccanti

Dopo il tour de force delle tre giornate in una settimana, inizia la G12 ripartita in 3 turni con l’atteso derby di Milano. Di seguito trovate i sei consigli per gli attaccanti divisi per timeline.

Marko Arnautovic, Bologna

La dodicesima giornata di Serie A è l’ultimo turno prima della sosta per le nazionali ed offre partite davvero importanti, tra cui spicca il derby della Madonina ed un acceso confronto fra Juventus e Fiorentina. Scopriamo assieme i consigli per gli attaccanti, tra i quali evidenziamo il nome dell’eterno Ibrahimovic, uomo derby conclamato.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Andrea Pinamonti (Empoli)

Costo: 11,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa(C)

Dopo un anno di panchina all’Inter, Pinamonti è stato mandato all’Empoli per giocare e dove ha ritrovato Andreazzoli con cui aveva condiviso una non felice parentesi proprio con il Genoa. Andrea sembra aver trovato la condizione per fare bene, diventando anche il rigorista della squadra toscana. Il fatto che sia un ex ci spinge ulteriormente a consigliarlo, anche se la partita di venerdì per Ballardini è quella dell’ultima spiaggia.

Paulo Dybala (Juventus)

Costo: 16,7 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina(C)

La Juventus, che stenta molto in campionato, è reduce dalla qualificazione alla fase degli ottavi in Champions League. Proprio nell’ultima partita Dybala ha mostrato forti segnali di crescita, realizzando una doppietta che potrebbe essere un ottimo viatico per la sfida molto sentita contro la Fiorentina. La Joya non ha ancora dato il massimo in Serie A ma ha comunque segnato 3 gol fornendo 15 passaggi chiave e 3 assist.

Andrea Belotti (Torino)

Costo: 15,3 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia(T)

Purtroppo il ballottaggio con Sanabria ostacola spesso la nostra scelta, ma il Gallo ha dimostrato contro la Sampdoria di entrare bello carico anche dalla panchina ottenendo un ottimo punteggio di 26,80 in soli 37 minuti. Con la rete segnata ai blucerchiati Belotti è entrato finalmente nei club dei 100 goal in A, dove si trovano solo nomi di calciatori che hanno scritto un pezzo di storia del campionato italiano. Contro la Spezia arriverà la rete 101?

Jeremie Boga (Sassuolo)

Costo: 13,1 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (T)

Il funambolico attaccante neroverde è stato a lungo assente per infortunio, mancando molto al gioco della squadra di Dionisi. Contro le zebrette friulane dovrebbe partire dal primo minuto e potrebbe essere decisivo con la sua rapidità e la sua attitudine al dribbling dove, si trova, pur avendo saltato molte partite, al terzo posto. Il francese, inoltre, è un giocatore molto corretto in quanto, da quando gioca nel Sassuolo, non è mai stato sanzionato da un arbitro con un cartellino giallo: quindi non temete per un suo malus.

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 14,1 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (T)

L’arrivo di Arnautovic al Bologna, come da noi pronosticato, ha cambiato il volto alla squadra felsinea. Dopo un periodo inziale di ambientamento l’attaccante austriaco ha preso per mano la squadra di Mihailovic, consentendole di allontanarsi dalle zone calde della classifica. In questo inizio di campionato Marko ha calciato ben 32 volte in porta, ottenendo fino ad ora il quinto posto in questa classifica, realizzando 4 reti. La trasferta di Genova alla luce del difficile momento della squadra di D’Aversa attesa al ricatto è complicata ma questo non spaventa un giocatore di carattere come l’esperto bomber austriaco.

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

Costo: 16,4 cr
Turno: T3
Avversario: Inter(C)

Il fuoriclasse rossonero è sempre determinante per la squadra di Pioli. Nella sua carriera in Serie A ha già segnato 8 reti in un derby, sia con la maglia dell’Inter sia con quella del Milan. Questa è una motivazione ulteriore a schierarlo unita al fatto che quest’anno è andato a rete 3 volte fornendo un assist e guadagnandosi un rigore in soli 193 minuti giocati. Con Ibra in campo il derby fa sicuramente meno paura a mister Pioli.


Serie A, il Kit di Giornata 12

Leggi anche

Loading...