Serie A, Consigli G10: I Difensori

Quali difensori schierare per la decima giornata di serie A? Ecco i nostri consigli

Davide Zappacosta, Atalanta

La decima giornata di campionato è subito alle porte e la scelta dei difensori da schierare su Kickest è assai ardua. Spesso nei turni infrasettimanali si rischia di toppare qualche giocatore a causa del turn over e quindi bisogna essere sempre sul pezzo per schierare quelli migliori. Date un’occhiate alle nostre proposte, in cui vi indichiamo non solo alcuni nomi forse scontati ma anche qualche buon difensore a prezzo risicato che potrebbe farvi comodo!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Simone Bastoni (Spezia)

Costo: 7.9 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Si parla troppo poco di lui, ma le statistiche non mentono. 2 tiri in porta e 2 goal, 1 assist, più del 50% di dribbling riusciti, plus totale di 2,2 e media superiore ai 20 PKM, per un costo finale inferiore agli 8 crediti. In T1 pensiamo sia quasi obbligatorio averlo e ci sta pure schierarlo come capitano. Lo Spezia se la vedrà con il Genoa nel derby ligure e avrà tutte le carte in regola per dire la sua; il difensore mancino classe 1994 tocca tantissimi palloni ed è uno degli uomini principali da cui partono le azioni della sua squadra.

Pierre Kalulu (Milan)

Costo: 6.1 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Sfida non facile per il Milan contro l’ostico Torino di Juric; il giovane francese potrebbe avere una occasione dal primo minuto e come spesso ha dimostrato può essere un ottimo ricambio in casa rossonera. Anche in ottica Kickest si può prendere in considerazione, non solo per il costo accessibile, ma anche per le ottime statistiche che lo premiano. Oltre il 90% di passaggi riusciti, quasi la metà dei cross riusciti, uno dei quali è valso un assist. In una sfida così serrata il suo dinamismo e il suo entusiasmo potrebbero fare la differenza.

Matthijs De Ligt (Juventus)

Costo: 15.0 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

Come anticipato da mister Allegri ci potrebbe essere spazio anche per lui in questo turno infrasettimanale e, come spesso ha dimostrato, la sua fisicità potrebbe essere decisiva non solo in fase difensiva ma anche in zona goal. Il Sassuolo talvolta soffre nei piazzati e lui è molto abile a vincere i duelli aerei. Inoltre, la difesa bianconera ha mostrato ultimamente una grande solidità; dunque, un nuovo clean sheet potrebbe essere all’orizzonte. È quindi giusto prenderlo in seria considerazione.

Gianluca Mancini (Roma)

Costo: 14.7 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)

Anche il Cagliari è una squadra che soffre i calci da fermo e lui è uno dei difensori più bravi di testa del nostro campionato. Nell’ultimo turno contro il Napoli ha sfiorato la marcatura che poteva regalare i 3 punti ai suoi, ma state certi che la prossima occasione non se la farà sfuggire. Anche per questo motivo prendete in considerazione il centrale giallorosso che quasi sempre offre delle prestazioni solide (anche se viene un po’ troppo spesso ammonito) e prima o poi arriverà anche il goal.

Davide Zappacosta (Atalanta)

Costo: 13.8 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

È uno degli esterni più forti del campionato e complice l’infortunio di Gosens si sta ritagliando uno spazio importante nel sistema di Gasperini. Non siamo sicuri che possa giocare la terza partita di fila nel giro di pochi giorni ma è anche vero che è difficile che l’allenatore si possa privare di un giocatore come lui. Il Marassi gli porta bene visto che con la maglia del Genoa l’anno scorso ha segnato nel derby, altro buon motivo per buttarlo in campo.

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 11.4 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)

Secondo in assoluto per punteggio medio, con ben 27,9 PKM, ad un prezzo più che accessibile. In T3 può essere un ottimo nome oltre agli altri suoi 3 compagni di reparto che viaggiano pure loro a punteggi ottimi per Kickest. Ha già realizzato 2 goal di testa e il 93,8% di passaggi riusciti testimonia la sua importanza anche per quanto riguarda il palleggio e l’inizio della manovra dalle retrovie. Dopo il passo falso di Roma il Napoli vuole continuare a riprendere la marcia vincente, e lui è uno dei vari artefici di questa cavalcata.


Serie A, il Kit di Giornata 10


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...