Serie A, Consigli G9: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la nona giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Teun Koopmeiners, Atalanta

Grazie al super punteggio della scorsa giornata, Kickest ha un nuovo re tra i centrocampisti: è Felipe Anderson, il cui goal rimarrà alla storia più per le polemiche che per altro, ma che rende il brasiliano il centrocampista che ha totalizzato più punti finora su Kickest.

Troppo scontato però farvi il suo nome per il prossimo turno. Ecco, quindi per voi altri 6 centrocampisti, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Piccolo spoiler: stavolta non troverete nè Chiesa, nè Malinovski nè qualsiasi altro calibro grosso, bensì nomi un po’ più esotici. Ecco le nostre scelte.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Josip Brekalo (Torino)

Costo: 13.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Il nome che vi facciamo per il T1 è quello del croato, che nella scorsa sfida contro il Napoli è andato anche vicino al goal. La squadra di Juric, come da pronostici, è una squadra già solida, che però in fase offensiva fatica a concretizzare. Nell’anticipo di venerdì, però, potrebbe tornare dal primo minuto Belotti. Il Gallo sarà fondamentale anche per i suoi compagni, e lo stesso Brekalo potrebbe trarre vantaggio dalla sua presenza.

Filip Djuricic (Sassuolo)

Costo: 13.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

Prime tre giornate di campionato condite da 2 goal e 1 assist, poi il nulla. Il periodo di forma di Djuricic rispecchia quello del Sassuolo, che anche settimana scorsa a Genova non ha saputo trovare la vittoria. Contro un Venezia che invece sta trovando risultati, il serbo, secondo per dribbling tentati in A, dovrà necessariamente riaccendersi e provare ad inventare qualcosa.

Mamadou Coulibaly (Salernitana)

Costo: 9 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Vi avevamo promesso il nome esotico, ed eccovi accontentati. La Salernitana cambia allenatore, i punti di riferimento non ci sono, però il senegalese diventa appetibile per la sfida contro l’Empoli, e non solo per una questione di prezzo esiguo. Per lui una media di 19.4 punti (la 14esima tra i centrocampisti di A con almeno metà partite giocate), e 1.8 crediti di plusvalenza generati dalla prima giornata. La partita non è facile – impossibile trovarne una per i campani – però si gioca all’Arechi, dove i granata hanno collezionato gli unici punti in campionato.

Teun Koopmeiners (Atalanta)

Costo: 13.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Titolare nell’ultimo match contro l’Empoli e titolare anche in Champions. Il giovane olandese si sta pian piano prendendo la Dea. Le emergenze difensive costringeranno Gasperini ad arretrare De Roon, e lanciare Koop in mediana. Contro un’Udinese che giocherà accorta, spesso il pallone passerà tra i piedi del regista ex Az, che rappresentano un’arma in più anche dalla lunga distanza.

Razvan Marin (Cagliari)

Costo: 10.1 crediti
Turno: T3
Avversario: Fiorentina (T)

Altra partita sulla carta molto complicata è quella che ha il Cagliari contro la Fiorentina. Le recenti difficoltà della Viola ci portano però verso Razvan Marin, in grado di fare la vera differenza nel centrocampo dei sardi. Il rumeno è al terzo posto tra i centrocampisti per numero di passaggi chiave, e non a caso, sono 3 gli assist messi a referto dall’inizio di questa stagione. Nemmeno un minuto di riposo sin qui per lui, diventato ormai pedina imprescindibile di questo Cagliari.

Ivan Ilic (Verona)

Costo: 12.6 crediti
Turno: T3
Avversario: Lazio (C)

Il Verona del primo tempo contro il Milan ha dato ottime impressioni. E allora abbiamo pescato in casa scaligera anche per la sfida contro la Lazio, che si presenta all’appuntamento con una difesa rimaneggiata. Il giovanissimo serbo scuola Manchester City è già ad un goal e ben 3 assist in stagione. Primo nel Verona per passaggi tentati, riusciti e per passaggi chiave: i gialloblù stanno affidando al suo sinistro l’intero motore della squadra.


Serie A, il Kit di Giornata 8

Leggi anche

Loading...