Serie A, Consigli G8: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la ottava giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Roberto Pereyra, Udinese

Ci siamo lasciati prima della sosta nazionali con il duo della Roma, targato Pellegrini & Mkhitaryan, che ha portato a casa un punteggio monstre, con rispettivamente 47 e 43,9 punti. Se l’azzurro ha portato a termine l’ennesima partita da otto in pagella della stagione, per l’armeno si tratta invece di un ritorno ad alti livelli più che atteso.

Dopo, però, due settimane che ci hanno lasciato più infortuni che altro, è tempo di tornare alla normalità. Ecco, quindi per voi 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guadate al rapporto rendimento/prezzo. L’ottava giornata ci propone due big match, con Lazio-Inter e Juventus-Roma, ma il rientro dalla pausa nazionali nasconde insidie dietro ogni partita. Ecco le nostre scelte a centrocampo.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Giulio Maggiore (Spezia)

Costo: 10.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

Partita d’apertura del weekend di Serie A nella quale vediamo un Spezia meglio della Salernitana, nonostante i campani abbiano trovato all’ultima giornata la prima vittoria in campionato. Perciò il nome caldo è quello di Giulio Maggiore, già autore di due assist, e primo giocatore per tiri tentati senza aver ancora trovato il goal (13). Che si possa interrompere l’incantesimo già in questa giornata?

Brahim Diaz (Milan)

Costo: 15.2 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Non servono molti giri di parole per presentarvi il miglior marcatore del Milan. Su Kickest ha una media di 23,9 punti a partita, la terza migliore tra i rossoneri. Nelle partite contro le Big magari si è visto meno, ma nelle sfide con le medio-piccole ha sempre portato bonus. Quella contro il Verona, perciò, può rappresentare il palcoscenico adatto per un’altra prestazione super.

Roberto Pereyra (Udinese)

Costo: 15.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Apparentemente non una delle sfide più entusiasmanti del weekend, per Udinese – Bologna meglio affidarsi alle certezze: Roberto Pereyra. Il tucumano, a segno nell’ultima di campionato, presenta un dato curioso: ha tirato solamente due volte in porta finora, e in entrambe le occasioni ha trovato il goal. Domenica affronta un Bologna che ha collezionato solo un punto in trasferta, sebbene la netta vittoria contro la Lazio abbia risollevato gli animi rossoblù.

Remo Freuler (Atalanta)

Costo: 14.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

L’Atalanta esce con le ossa rotte dalla sosta nazionali, ma nonostante ciò non possiamo non farvi un nome, tra i bergamaschi, per la sfida contro l’Empoli. Scegliamo Freuler, certezza assoluta della mediana e per distacco il miglior passatore nelle file atalantine, che, non va comunque dimenticato, il vizietto del bonus ce l’ha sempre avuto. Non fatevi ingannare dalle non buone apparizioni di inizio stagione, le prestazioni dello svizzero miglioreranno con il tempo.

Zambo Anguissa (Napoli)

Costo: 13.6 crediti
Turno: T3
Avversario: Torino (C)

Il centrocampista camerunense ha svoltato il rendimento del centrocampo del Napoli, prendendosi con forza, e con classe, la titolarità al fianco di Fabian Ruiz. I numeri ci raccontano che da quando è arrivato in Italia ha una media di 21,6 punti Kickest. La sua abilità nello stretto, aggiunta alla pulizia del passaggio, potrebbe essere la chiave vincente contro la pressione alta del Torino. Da prendere.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 13.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

Italiano ci sta facendo vedere un centrocampo mai banale, con interpreti sempre differenti. Il punto fermo rimane però Jack Bonaventura, che sta vivendo una seconda giovinezza. Finora 1 goal e 2 assist; è il migliore della Fiorentina per passaggi chiave (11) e dribbling tentati (16). Contro il Venezia vietato lasciarlo fuori: d’altronde se i Viola saranno in grado di lottare per un posto in Europa lo si capirà anche da queste partite, sulla carta apparentemente più semplici.


Serie A, il Kit di Giornata 8

Leggi anche

Loading...