Serie A, Consigli G8: I Difensori

Quali difensori schierare per l’ottava giornata di serie A? Ecco i nostri consigli

Kalidou Koulibaly in maglia Napoli

Giornata 8 che potrebbe nascondere più di un’insidia. Occorrerà prestare molta attenzione tra infortuni, ritardi dei sudamericani e ballottaggi. Tutto “normale” nel turno successivo alla sosta per le nazionali.

Abbiamo visto l’importanza dei difensori ma è vero anche che sarà difficile (l’unico forse è Cuadrado) andare a prenderli dai due Big Match in programma: Lazio-Inter nel turno 1 e niente di meno che Juventus-Roma nel turno 2.

Ecco 6 nomi, distribuiti nei 3 turni, scelti in ogni tipo di fascia di quotazione. Vi fidate? Scopriamoli insieme!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Fode Ballo-Touré (Milan)

Costo: 8.4 cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

La positività al Covid-19 permetterà al difensore francese di essere nell’undici titolare come successo già contro il Venezia dove al termine di una più che discreta prestazione arrivarono 18PT. Può tranquillamente ripetersi. Per il match non proibitivo e per la quotazione diventa obbligatorio. 

Kalidou Koulibaly (Napoli)

Costo: 17.5 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Non fatevi spaventare dai 17.5 crediti da investire: li vale tutti. Anche quando il Napoli prende goal come a Firenze il senegalese riesce comunque a “difendersi” e ad uscire dal campo con un 18, suo puteggio minimo. Stiamo parlando del giocatore che dopo sette giornate ha totalizzato il più alto numero di punti, 222,80 ed il secondo in tutta la serie A per passaggi riusciti. La media recita 31,80PT. Vi basta?

Joakim Maehle (Atalanta)

Costo: 14 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Il giovane danese che tanto bene aveva fatto nella seconda parte della passata stagione si è perso in questo inizio di campionato ed è chiamato ad alzare il livello delle sue prestazioni finora tutt’altro che entusiasmanti. Ancora nessun goal fin qui nelle 27 partite giocate con gli orobici, evento raro se giochi in una squadra allenata da Gasperini che fa delle frecce esterne armi di distruzioni di massa. Curiosità: è il difensore che tra gli Atalantini è riuscito ad effettuare più dribbling (4). 

Andrea Cambiaso (Genoa)

Costo: 8.2 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

L’esterno genoano è stata una delle sorprese e per rendimento uno dei migliori difensori del Genoa e della serie A. Solido al solo costo di 8.2, possiamo riproporlo contro il Sassuolo che propone terzini più bravi ad attaccare che a difendere. Già1 gol e 2 assist, nella moria di difensori prendibili in t2 lui potrebbe spuntare dal sottobosco.

Jens Stryger Larsen (Udinese)

Costo: 9.9 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Con Molina in ballottaggio si può valutare il trentenne danese che doveva essere uno degli uomini di punta dell’Udinese ma in realtà il suo rendimento è stato molto altalenante come quello della sua squadra. Questa potrebbe essere inoltre la partita della svolta per Gotti che si gioca tutto: non dovessero arrivare i 3 punti potrebbe essere “condannato” all’ esonero. Larsen nonostante il suo ottimo piede in 148 partite con la maglia bianconera ha fatto registrare solamente 5 gol nonostante. Una ulteriore spinta può arrivare dall’entusiasmo che gli ha regalato la splendida nazionale danese, qualificata al mondiale Qatar2022 con 27 goal fatti e zero subiti. Viene dal minino stagionale ovvero miseri 1.60PT: sarà difficile fare peggio.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 10.8 cr
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

Se vi è un difensore da consigliare in t3, come un “paracadute” nel reparto arretrato è proprio il terzino della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un bellissimo quanto tragico 0 in assist e gol ma il ragazzo sta in campo ed è l’unico titolare fisso di Italiano per adesso insieme a Vlahovic in attacco. Le prestazioni si aggirano intorno ai 14-15 media punti ma questa settimana fidatevi: il bonus è nell’aria!


Serie A, il Kit di Giornata 8


Leggi anche

Loading...