Serie A, Consigli G7: I Centrocampisti

Ultima giornata prima della sosta per le Nazionali, ricca di sfide interessanti: vediamo i nostri consigli tra cui spiccano i nomi di Zaniolo e Barella

Nicolò Zaniolo, Roma

Dopo le coppe europee che hanno visto impegnate sette squadre della nostra Serie A, torna il campionato prima di fermarsi per la sosta delle Nazionali. La settima giornata è divisa su tre turni, con partite importanti come il derby della Mole, Fiorentina-Napoli, Atalanta-Milan. Andiamo a scoprire i nostri sei consigli per il centrocampo come di solito divisi per ciascuna timeline.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Razvan Marin (Cagliari)

Costo: 10,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

La partita in T1 non offre scelte particolarmente interessanti ma almeno un centrocampista sarebbe opportuno schierarlo. Il Cagliari, nelle prime uscite casalinghe, è stato molto deludente però ci si aspetta una svolta con Mazzarri. Puntiamo quindi ad un centrocampista isolano ed il migliore ad oggi è Marin che spicca negli assist dove occupa la quarta posizione.

Josip Brekalo (Torino)

Costo: 14.3 cr
Turno: T2
Avversario: Juventus (C)

Dopo anni di dominio bianconero, il derby della Mole nella presente stagione appare più equilibrato. La mano di Juric comincia a sentirsi e fra i nuovi acquisti sta mettendosi in luce Brekalo (analizzato da noi appena arrivato in Italia), che ha trovato la rete nella partita di Venezia ma già aveva dato ottimi segnali di crescita negli incontri precedenti. Dato che la Juventus è arrivata a 20 partite senza clean sheet in campionato, puntare sul granata potrebbe essere un’ottima scelta.

Nicolò Barella (Inter)

Costo: 17,6 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

Le prestazioni di Nicolò sono da sempre ottime, ma quest’anno sta diventando anche più decisivo: nessuno crea più occasioni da goal di lui. É l’ottavo giocatore che porta più punti su Kickest al momento, complice anche anche il dato dei malus quasi azzerato, che sottolinea la crescita del giocatore sempre più determinante per il gioco dell’Inter

Ivan Ilic (Verona)

Costo: 12,5 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (C)

Dall’arrivo di Tudor, che propone un gioco che si avvicina a quello di Juric, il Verona ha cambiato registro. La squadra scaligera sviluppa un ottimo calcio con predisposizione offensiva, anche se abbastanza carente nella fase difensiva. Fra i centrocampisti Ilic si è messo in mostra per le notevoli doti tecniche, ottenendo un discreto punteggio totale su Kickest di 111,70.

Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Costo: 13,9 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese(C)

Dopo un europeo a livelli altissimi che lo ha messo al centro delle attenzioni di diverse società ci si aspettava forse un’esplosione più fragorosa. L’anno scorso, impiegato cautamente da Ranieri, era comunque riuscito a mettersi in evidenza per la rapidità e per la tecnica. Nella stagione 2021-22 è partito titolare in 5 occasioni, ma è ancora a secco di gol ed assist: contro l’Udinese può essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

Nicolò Zaniolo (Roma)

Costo: 15,4 cr
Turno: T3
Avversario: Empoli (C)

Nonostante gli strascichi polemici e le scorie lasciate dal derby perso, proprio contro la Lazio si è rivisto il miglior Zaniolo. Il centrocampista giallorosso ha finalmente mostrato lo strapotere fisico e l’esplosività che l’aveva consacrato in età molto giovane. Gli infortuni ai legamenti sembrano dimenticati e da ora in avanti Nicolò potrà divertirsi e far divertire come ci aveva abituato agli inizi carriera.


Serie A, il Kit di Giornata 7

Leggi anche

Loading...