Serie A G6, Consigli: Gli Attaccanti

Si torna subito in campo per la 6ª giornata di campionato con il derby di Roma

Paulo Dybala, Juventus

Mai come in queste occasioni soprattutto dopo il turno infrasettimanale la scelta della formazione per Kickest diventa molto complicata. Gli allenatori sono chiamati a centellinare le energie dei giocatori anche se siamo solo all’inizio della stagione. Come sempre vi proponiamo 5 attaccanti da schierare, distribuiti su tutte le timeline. Ricordatevi di fare i cambi tra un turno e l’altro!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Rafael Leao (Milan)

Costo: 13.7 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

L’attaccante del Milan è in forma smagliante come la sua squadra ed è inoltre il giocatore della serie A ad aver completato più dribbling (14). Alle torte potrebbe aggiungere più ciliegine, ovvero i gol, che sono ancora pochi per tutto il lavoro che produce. Contro lo Spezia sembra essere l’occasione giusta per tornare a segnare.

Mattia Destro (Genoa)

Costo: 9.4 cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Mamma mia! Mattia è nel suo massimo splendore. In questo inizio di stagione le azioni d’attacco del grifone raramente non passano dalle sue rifiniture di testa a rete (già due i goal). Il costo è sotto i 10 crediti e l’avversario, cioè il Verona, è una delle peggiori difese del campionato e ha subito ben quattro gol nelle ultime due. L’attaccante del club di nuova proprietà 777 Partners, con anche il super tifo che arriverà allo stadio data l’iniziativa :”biglietti gratis” darà tutto per trovare il gol davanti ai suoi tifosi.

Paulo Dybala (Juventus)

Costo: 16.5 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Contro lo Spezia senza finire sul tabellino dei marcatori e senza il bonus di +7 per l’assist è riuscito a “costruirsi” un punteggio mostruoso: 26.30PT. L’unico goal dell’argentino risale alla prima giornata di campionato in quel di Udine, troppo poco per chi quest’anno ha il peso della responsabilità di non far rimpiangere Cristiano Ronaldo. La Sampdoria è la sua quarta vittima preferita: 7 goal in 13 presenze.

Leonardo Mancuso (Empoli)

Costo: 10.6 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Andreazzoli e l’Empoli senza di lui sono tornati vittoriosi dalla trasferta di Cagliari. Zero minuti per il #7 che esclusa la partita contro la Juventus, giustiziata grazie ad un suo goal, non si è ben comportato anche contro avversari più alla portata. Sta pagando forse il salto di categoria? (l’anno scorso in B, 20 goal). Al momento sembrerebbe di sì ma, riposato e contro una difesa incerta come quella del Bologna può tornare a fare male. Per ben 3 volte il suo punteggio è stato inferiore ai 7PT. Se non segna è notte fonda.

Antonio Sanabria (Torino)

Costo: 11.7 cr
Turno: T3
Avversario: Venezia (C)

L’assenza del capitano sta regalando all’attaccante paraguaiano quella continuità nell’11 titolare che non avrebbe avuto perché, come dichiarato più volte da Juric, la coppia Sanabria-Belotti non funziona (qui la nostra analisi in merito). I suoi “score” (eccezion fatta a Firenze guarda caso proprio in coppia con il Gallo) sono sempre abbondantemente sopra i 10PT, non male per chi è fermo a un goal (contro la Salernitana). Stiamo parlando del terzo tra gli attaccanti per tiri totali e tiri in porta. Il goal arriverà e nel T3 a Venezia l’occasione è davvero ghiotta.


Serie A, il Kit di Giornata 6

Leggi anche

Loading...