Serie A, Consigli G6: I Centrocampisti

La sesta giornata ci offre partite importanti tra le quali spicca il derby capitolino orfano di Pellegrini. Scopriamo assieme i nostri consigli per il centrocampo divisi per timeline

Bajrami con la maglia dell'Empoli

Con la sesta giornata finisce il primo tour de force del campionato 2020-21, che lunedì vedrà il numero di match giocati dalle squadre di Serie A in sette giorni pari a tre. Neanche il tempo di aver digerito G5, sotto con G6 e attenzione massima nella scelta dei centrocampisti: come consuetudine vi supportiamo con sei consigli divisi per i tre turni.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Franck Kessie (Milan)

Costo: 17,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia(T)

Il rendimento di inizio stagione dell’ivoriano è sicuramente influenzato dal tormentone del rinnovo del contratto. Il Milan è partito comunque alla grande e Franck riprenderà il suo posto a centrocampo nella partita del Picco contro lo Spezia sabato. Visto che l’anno scorso ha realizzato 13 reti il gol non si farà attendere a lungo, magari già dalla prossima partita.

Antonin Barak (Verona)

Costo: 14.7 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa(T)

Con Faraoni è rimasto il giocatore di maggior spicco tra gli scaligeri. La squadra veronese, con il cambio di allenatore, sembra aver cambiato marcia, anche se la rimonta subita dalla Salernitana nell’infrasettimanale è difficile da digerire. La trasferta a Genova appare più complicata, ma il Genoa fino ad adesso si è meglio comportato lontano dalle mura amiche. Barak, pur senza strafare, ha una buona media punti di 19.44, che vorrà incrementare. Buona opzione pure Ilic, che a Genova ha segnato lo scorso anno ed è partito bene in questa stagione.

Riccardo Sottil (Fiorentina)

Costo: 9,5 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese(T)

Sottil è uno dei giocatori rivitalizzati dall’arrivo di Italiano in panchina. Nella partita di martedì contro l’Inter ha anche realizzato il gol dell’illusorio vantaggio. Le sue statistiche sui 90 minuti sono eccellenti, con 30.82 punti di media. La sua posizione in campo è piuttosto avanzata e ciò dovrebbe semplificargli la strada del bonus.

Nedim Bajrami (Empoli)

Costo: 10.7 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna(C)

Dopo un turno di riposo a Cagliari. dove in una manciata di minuti ha comunque colpito un palo, dovrebbe riottenere la maglia da titolare contro il Bologna. L’Empoli deve sfatare il tabù Castellani e la prossima partita dovrebbe essere alla sua portata. Bajrami cerca frequentemente la via del gol concludendo frequentemente in porta: quindi con un po’ di fortuna potrebbe ritrovarlo già dalla prossima partita.

Sergej Milinkovic Savic (Lazio)

Costo: 17,7 cr
Turno: T2
Avversario: Roma(C)

Il derby, come i big match in generale, sono partite senza pronostico dove conta molto l’esperienza e l’aggressività. Il Sergente, lasciato a riposo un tempo a Torino, di solito in quesi frangenti si esalta risultando spesso decisivo. Nella stracittadina in Serie A Milinkovic Savic non ha ancora segnato, mentre realizzò una rete sia all’andata sia al ritorno contro la Roma nelle semifinali di Coppa Italia 2016-2017.

Mattia Aramu (Venezia)

Costo: 9,3 cr
Turno: T3
Avversario: Torino(C)

La partita che si disputerà in T3 non offre nomi particolarmente interessanti a centrocampo. Tra tutti forse il più intrigante è quello di Aramu, rigorista designato del Venezia. Nella squadra lagunare gioca abbastanza avanzato ma ad oggi ha ottenuto solo 1 assist. Mattia riuscirà contro i granata a realizzare il primo gol in Serie A dopo i 10 segnati l’anno scorso in B?.


Serie A, il Kit di Giornata 6

Leggi anche

Loading...