Serie A, Consigli G2: I Centrocampisti

Ecco 6 centrocampisti da schierare in G2; tanti nomi appetibili già nelle prime due timeline, con due ottime coperture in T3: un semitop e un low cost

Brahim Diaz

La prima giornata di Serie A ci ha riservato tanti gol, soprattutto tra i centrocampisti (ben 15, il 40% del totale). Ed è proprio di loro che ci occupiamo in questo pezzo, perché è già tempo però di pensare alla G2, che inizierà con un insolito anticipo del venerdì alle 18:30 tra Udinese e Venezia, per poi terminare domenica sera con due posticipi. Dunque, dopo avervi indicato per la prima giornata tre team ideali per iniziare a giocare, torniamo al nostro classico format dei consigli: 6 nomi, divisi per prezzo e timeline.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Roberto Pereyra (Udinese)

Costo: 16.0 cr
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Già dal pre-campionato gli è stata affibbiata l’etichetta di nuovo De Paul e la prima giornata ha confermato le aspettative: una grande partita giocata dall’ex Juventus, che è stato anche uno dei sei calciatori ad aver realizzato un penalty. L’Udinese aprirà la seconda giornata accogliendo il Venezia alla Dacia Arena: in T1, contro un avversario abbordabile, è da schierare.

Felipe Anderson (Lazio)

Costo: 16.4 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Il talento e la qualità di Felipe Anderson sono fuori discussione, ma i dubbi sulla sua condizione fisica erano tanti; lui ha deciso di scioglierli già alla prima giornata, offrendo una prestazione sopra la media, realizzando anche un assist. Il suo punteggio Kickest è stato di 29.1, non frequente per chi ha portato a casa solo un’assistenza: Felipe Anderson ha infatti incrementato il suo punteggio con un alto numero di passaggi riusciti (61/68) e, inaspettatamente, con tanti contrasti vinti. Inoltre, lo Spezia lascerà molti spazi e lui sa bene come sfruttarli.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 13.4 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Brutto inizio di stagione per Jack Bonaventura, che ha pagato la partita di sacrificio della sua squadra a causa dell’espulsione di Dragowski nei primi minuti di gara. Nonostante ciò, noi vogliamo ridargli fiducia, perché sappiamo quanto siano importanti le mezzali per Italiano, alle quali chiede inserimenti costanti per arrivare in zona gol. Vista la staticità di Mandragora e in generale del centrocampo granata, puntiamo su un possibile bonus dell’ex Milan, magari proprio grazie ad un inserimento da dietro, suo punto di forza.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Costo: 7.4 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

Nell’ultima timeline, ad un prezzo conveniente, non potevamo che inserire uno dei nostri pilastri tra i sottobosco. Dopo la cessione di Locatelli, Dionisi ha deciso di affidargli le chiavi del centrocampo insieme a Maxime Lopez e lui ha risposto “presente”: oltre al 93,18% di passaggi riusciti, ha dato una grande mano in fase difensiva, con ben 8 palloni recuperati, preziosi per alzare il suo punteggio Kickest (24.0). Non ha ancora avuto modo di mettere in evidenza le sue doti da incursore, che gli hanno permesso di realizzare 13 reti negli ultimi due anni: che sia la volta buona?

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 15.9 cr
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

“Se avessimo tre Pellegrini, giocherebbero tutti e tre insieme”: si è espresso così il suo allenatore José Mourinho e noi siamo d’accordo. Nonostante la prima partita non sia stata entusiasmante, Lollo ha fatto vedere sprazzi di gran calcio, con verticalizzazioni rapide, personalità e voglia di mettersi in evidenza; potrebbe approfittare dell’inesperienza della difesa campana per portare a casa i primi bonus della stagione, che siano assist – magari per Tammy Abraham – o gol.

Brahim Diaz (Milan)

Costo: 14.9 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Concludiamo con il match winner di Marassi, che ha permesso al Milan di cominciare la stagione nel migliore dei modi. La tecnica sopraffina del nuovo numero 10 rossonero è sotto gli occhi di tutti e in tanti – noi compresi – crediamo possa essere la stagione del definitivo consacramento. Nonostante il prezzo non sia comunque molto basso, potrebbe lievitare ulteriormente nelle prossime giornate se Brahim Diaz continuerà sulla scia della prima partita. Da trequartista arriva spesso in zona gol, come dimostrano le statistiche del match contro la Sampdoria: in T3, contro una difesa che non dà ancora certezze, è la copertura ideale.


Serie A, il Kit di Giornata 2

Leggi anche

Loading...