Serie A G17, Consigli: I Centrocampisti

Chiesa saprà confermarsi? Su chi è meglio puntare tra Milan e Atalanta in T1? Ecco i migliori centrocampisti per questa giornata.

Federico Chiesa

Dopo due giornate dal sapore antico svoltisi in un unica giornata, si ritorna al classico programma spalmato su tre turni. Le scelte da fare sono quindi diverse e anche il budget, adesso, va investito su tutti gli slot a disposizione. Inter-Roma non è di facile lettura in ambito Kickest, mentre l’exploit contro il Milan impossibile non confermare Chiesa in T2, ma anche in T1 non mancano alternative valide.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Frank Kessie (Milan)

Costo: 15.2 crediti
Avversario: Torino (T)
Turno: T1

Il Milan ha subito il primo stop del suo campionato, ma ha subito l’occasione di rifarsi contro il Torino. Kessiè oltre ad essere il rigorista designato, completa 45 passaggi a partita di media. I suoi 4 rigori segnati lo pongono in cima alla graduatoria, assieme a Veretout, inoltre i rossoneri guidano la classifica delle squadre che hanno ottenuto più rigori.

Nicolas Dominguez (Bologna)

Costo: 8.5 cr
Avversario: Genoa (T)
Turno: T1

Il Bologna si affiderà a lui per ritrovare la vittoria, finora quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Ha già trovato il suo primo gol in campionato, più uno annullato, e nonostante le sue statistiche medie non siano eccelse in T1 è un rischio che si può provare a prendere.

Federico Chiesa (Juventus)

Costro: 16.3 cr
Avversario: Sassuolo (C)
Turno: T2

Impossibile rinunciare a lui dopo la doppietta a San Siro, sulla fascia destra potrebbe finalmente aver trovato la sua collocazione ideale. Il Sassuolo in difesa non offre garanzie, specie sugli esterni, Esclusi i rigoristi è il centrocampista che ha segnato di più, numeri ai quali può aggiungere 20 passaggi chiave messi a referto ed un buon numero di palloni toccati. Must have.

Radja Nainggolan (Cagliari)

Costo: 13.9 cr
Avversario: Fiorentina (T)
Turno: T2

Il Cagliari ha disperato bisogno del suo Ninja per risalire la china, il primo match dopo il suo ritorno in Sardegna ha subito dato spunti interessanti. 20.80pt con 5 tiri, di cui 1 in porta, 38 passaggi e 2 dribbling riusciti. Numeri che ci dimostrano come il belga non abbia perso tempo e sia già in perfetta forma, e contro la Fiorentina è chiamato a dimostrarlo.

Mattia Zaccagni (Hellas Verona)

Costo: 12.6 cr
Avversario: Crotone (C)
Turno: T2

Si è vero ve lo abbiamo consigliato già altre volte, ma in questo momento è troppo in forma per non essere schierato visto anche il prezzo decisamente abbordabile. Uno dei dati più interessanti è quello che lo indica come il centrocampista che ha subito più falli, ben 48, pur non portando punti ci indica come sia un rebus per gli avversari. Ah ovviamente i 4 gol, con appena 8 tiri in porta, e 3 assist sono altri ottimi motivi per schierarlo.

Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Costo: 8.2 cr
Avversario: Spezia (T)
Turno: T3

Il nostro consiglio per il posticipo è un low cost da sparare in campo nel caso i titolari abbiano deluso. Anche Damsgaard era già stato consigliato, ma la sua crescita è stata esponenziale e ha già messo a referto 2 gol e 2 assist pur giocando poco e spesso da subentrato. Il derby è sempre partita delicata ma i 14.90 punti di media ci fanno dormire sogni tranquilli.


Consigli per G17 di Serie A

Leggi anche

Loading...