Serie A G17, Consigli: Gli Allenatori

Terzultima giornata prima del giro di boa: fare punti è il diktat, come sempre. E l’allenatore è una scelta da non sottovalutare

Claudio Ranieri Sampdoria

Prima di andare a vedere le nostre scelte sugli allenatori, facciamo il solito riepilogo sul punteggio, per farvi capire meglio quanto sia importante sceglierlo nel modo corretto.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Va ricordato inoltre che il punteggio ottenuto viene moltiplicato per un coefficiente basato sulla difficoltà della partita. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori impegnati. L’allenatore con la quotazione maggiore moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

Differenza CreditiAll+All –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,991

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Gli Allenatori per la 17ª giornata

Claudio Ranieri (Sampdoria)

Costo: 7,9 crediti
Avversario: Spezia (T)
Coefficiente: x 0.85

Galvanizzata dalla vittoria interna contro i nerazzurri di Conte, la Samp guidata da Sir Ranieri si prepara ad affrontare i liguri in un match che serve a confermare quanto di buono fatto nelle ultime cinque partite: tre vittorie ottenute. Lo Spezia ha piegato il Napoli, mettendo la parola fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive, ma sono convinto che i blucerchiati abbiano qualcosa in più per uscire vittoriosi. Il bonus vittoria in trasferta e il buon coefficiente da 0.85 rendono l’ex Leicester una scelta davvero appetibile.

Simone Inzaghi (Lazio)

Costo: 9,7 cr
Avversario: Parma (T)
Coefficiente: x 0.8

Questa è un’occasione da non perdere: se avete un paio di crediti in più da spendere sull’allenatore, Inzaghi fa al caso vostro. Sono davvero convinto che il Parma otterrà buoni risultati nel nuovo ciclo di D’Aversa, ma ora è troppo presto per parlare di squadra risollevata. I biancocelesti, infatti, rappresentano un vero e proprio scoglio da superare per una squadra che non vince da sette incontri (tre pareggi e quattro sconfitte).

Stefano Pioli (Milan)

Costo: 10,3 cr
Avversario: Torino (C)
Coefficiente: x 0.8

Un Diavolo col forcone avvelenato si prepara ad affrontare il Torino dell’ex Giampaolo. Se volete fare gli spendaccioni e usare anche l’ultimo decimo di credito che vi rimane, beh, l’allenatore rossonero fa per voi (anche perché il moltiplicatore da 0.8 non è affatto male se consideriamo da che parte della bilancia pende questa sfida). A voi la scelta.


Consigli per G17 di Serie A

Leggi anche

Loading...