Serie A G17, Consigli – I Difensori

Scorrendo le timeline di G17, vediamo quali sono alcuni difensori da schierare assolutamente questo weekend.

Dimarco

Archiviata la G16, continua il tour de force con il solito anticipo delle 15 del sabato che darà inzio alla G17. Come avrete capito si torna alla divisione per timeline, perchè la giornata si chiuderà lunedì sera con Spezia Sampdoria.

Vi aiuteremo con i nostri consigli a fare le migliori scelte possibili: di seguito trovate i difensori.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Domenico Criscito (Genoa)

Costo: 13,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (C)

Il capitano del Genoa dopo aver trascorso la prima parte di stagione in infermeria è tornato titolare nella sfida salvezza vinta contro la Spezia grazie ad un suo rigore. La sua media non è eccelsa, anche perchè il Genoa difficilmente mantiene la porta inviolata, però chissà che con il Bologna non timbri di nuovo il cartellino.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 18,4 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Il nostro Theo nell’ultimo turno è stato asfaltato dal ciclone Chiesa e non si è neanche mai visto in avanti, tant’è che ha ricevuto il peggior punteggio stagionale: solo 12 punti Kickest. Avrà una voglia matta di rifarsi e non vorremmo essere nei panni del povero Singo che se lo ritroverà davanti; un assist o un gol sono in agguato!

Federico Dimarco (Verona)

Costo: 8,9 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (C)

E’ diventato il padrone della fascia sinistra del Verona; partito indietro nelle gerarchie di Juric ha sfruttato al meglio gli infortuni o le squalifiche dei compagni tant’è che dopo Zaccagni è stato quello più utilizzato tra gli scaligeri. L’eurogol con il quale ha aperto le marcature contro il Torino è stata la ciliegina sulla torta di un’annata strepitosa; inoltre i gialloblu fanno spesso cleen sheet e incontreranno l’ultima della classe, non c’è un motivo per non averlo dato anche il basso costo.

Danilo (Juventus)

Costo: 13,3 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

Sopresa stagionale! Il ruolo che Pirlo ha disegnato per lui gli permette di fornire tanti passaggi, tant’è che la sua media punti è solo poco più bassa dei Top di ruolo. Inoltre con le assenze di Cuadrado e Alex Sandro non ha neanche il rischio di finire in panchina, se avete soldi è da mettere senza neanche pensarci!

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 11,4 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Dopo un inizio ottimo è calato come tutta la Fiorentina e ovviamente pure la sua media punti ne ha risentito (a parte parte l’exploit con la Juventus in cui incredibilmente aveva chiuso con 33.8 punti Kickest, frutto dell’assist e della porta inviolata). Ora affronterà un Cagliari in crisi di risultati e le sue scorribande sulla fascia possono essere frutto di bonus.

Lorenzo Tonelli (Sampdoria)

Costo: 6,5 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia (T)

Chiudiamo con una scelta low-cost del T3, con il centrale della Sampdoria che ogni tanto con le incursioni da palla inattiva trafigge i portieri avversari. In questa stagione ancora non ha mai timbrato il cartellino, succederà per la prima volta proprio nel secondo derby ligure?


Consigli per G17 di Serie A

Leggi anche

Loading...