Serie A, Consigli G37: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la diciannovesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Fabian Ruiz, Napoli

Nei prossimi 180 minuti di questo pazzo campionato potrebbe arrivare già qualche verdetto. Molte squadre sono impegnate in delicate sfide mentre quelle già tra virgolette in vacanza hanno dimostrato mai come quest’anno di volersela giocare senza fare regali anche se la stagione per loro non ha più nulla da dire.

Pellegrini, Milinkovic-Savic e Tonali (in forma mostruosa) sono il trio delle meraviglie mentre non ci sono segnalazioni da fare per quanto riguarda squalifiche o infortuni.

Le nostre sei scelte sono ricadute su centrocampisti (eccezion fatta per uno) che dovranno giocare alla morte e buttare il cuore oltre l’ostacolo per il raggiungimento dell’obiettivo: eccoli!!!


Simone Verdi (Salernitana)

Costo: 9.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Empoli (T)

La stagione del trentenne fantasista è svoltata a Udine, con quel goal al 93esimo che ha lanciato la Salernitana verso il sogno salvezza. Tre goal nelle ultime cinque partite di cui due consecutivi (i dati opta ci dicono che non accadeva dal 2018). L’esperienza, la personalità e il suo elevato tasso tecnico, a dir la verità non sempre espresso, serviranno tanto ad Empoli. Dove dovrebbe partire titolare, aspettate l’ufficiale in tal caso e poi senza pensarci su un secondo di più selezionatelo!

Viktor Kovalenko (Spezia)

Costo: 8 crediti
Turno: T1
Avversario: Udinese (T)

Puntiamo tutto sulla voglia degli aquilotti che in questa giornata possono definitivamente chiudere il discorso permanenza nella massima categoria. E che non sia proprio il talentuoso ucraino, autore di una stagione con tante ombre, a mettere fine “all’agonia” dei tifosi e a regalare a tutta la società e a se stesso una gioia (viste anche le vicissitudini extra calcistiche che stanno colpendo il suo paese).

Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 16.2 crediti
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)

Ha ripreso a macinare bonus in campionato con tre assist nelle ultime due partite e pure in finale di Coppa Italia con il goal che ha regalato il momentaneo pareggio ai suoi con un rigore che più perfetto non si poteva. Sarà stanco senza dubbio ma meno di Perisic, che ha corso come un forsennato per tutti i 120 minuti, lui almeno l’ultima mezz’ora se l’è risparmiata. A Cagliari il fattore potrebbe essere proprio lui. Pillola statistica: con 79 è il secondo del campionato per Key Pass effettuati, Berardi del Sassuolo dista soltanto uno…

Fabian Ruiz (Napoli)

Costo: 16.6 crediti
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Tra i consigliati è quello che ha meno motivazioni perché il terzo posto è quasi aritmetico. Ma la guardia non va mai abbassata e crediamo che lo spagnolo possa essere tra i migliori di questa giornata. E’ tornato al goal e al Genoa ne ha già fatti due. Terzo per passaggi riusciti e secondo per punti totali tra i nei c’è quello di giocare difficilmente 90 minuti. Ma lui, anche con un basso minutaggio è in grado di far male lo stesso.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina)

Costo: 12.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (T)

Con la Fiorentina in piena corsa per l’Europa e l’impegno in T3 Jack diventa uno dei maggiori papabili per questo turno. Galvanizzato dal ritorno al goal contro la Roma una delle pedine più importanti nello scacchiere tattico di Italiano. Distribuiti equamente goal e assist (quattro e quattro) è ed è stato senza dubbio uno dei migliori nella stagione dei viola. Se c’è una cosa che preoccupa di lui è il minutaggio…

Antonio Candreva (Sampdoria)

Costo: 13.7 crediti
Turno: T3
Avversario: Fiorentina (C)

Un altro buon nome per il t3 è quello dell’ex Lazio e Inter che però sta vivendo un momento buio. I suoi punteggi non scendono mai sotto i 10PT ma il picco più alto in questo ultimo registrato nell’ultimo periodo risale alla bellezza di dieci giornate (24.70 contro l’Empoli) cioè l’ultima volta che ha messo un bonus a referto. Niente a che vedere insomma con i punteggi stratosferici di inizio stagione. L’evidente calo di rendimento è stato una delle cause che hanno complicato e non poco la situazione di classifica. E’ il centrocampista con il minutaggio più alto. I blucerchiati si affidano a lui e noi anche: alla sua rinascita ci crediamo.


Serie A, il Kit di Giornata 37

Leggi anche

Loading...