Serie A, Consigli G36: I Portieri

Quali portieri schierare in vista della 36ª giornata di Serie A? Un nome top e due di fascia media per completare al meglio la vostra rosa

Samir Handanovic

270 minuti alla fine di questa pazza stagione senza la ben che minima idea di quello che potrebbe accadere. Ogni turno ci regala capovolgimenti di classifica inaspettati che tengono in equilibrio su un filo sottilissimo la zona scudetto, la zona europa e la zona salvezza.

Significa che è ancora tutto è possibile e che nuovamente, si prospetta davanti a noi una giornata (questa vola divisa in quattro timeline) piena di sorprese e potenzialmente ricca di goal. Sinceramente? Di porte inviolate ne vedo davvero poche. Ho fatto le mie tre scelte: eccole!


Samir Handanovic (Inter)

Costo: 12.7 crediti
Turno: T1
Avversario: Empoli (C)

I regali da parte dell’Inter dovrebbero essere finiti al Dall’Ara di Bologna. Occhi aperti contro il tranquillo Empoli per ottenere la vittoria possibilmente ritrovando anche quella porta inviolata che manca da quattro partite consecutive, prima di girarli a Verona sperando che la squadra di Tudor faccia il suo. Anche l’Inter ha capito che, nonostante la reattività non sia più quella di una volta, non può fare a meno del suo portierone: è il top della classe per questo turno trentasei.

Thomas Strakosha (Lazio)

Costo: 9.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Sarri, partito con Reina titolare prima di cambiare le carte in tavola a metà stagione e promuovere l’albanese titolare, ha aggiunto pressione in un ruolo delicato che necessita più di altri, stabilità e tranquillità. Questo ha condizionato il rendimento, tendente al basso, di entrambi i portieri con il risultato insieme a svariati black out difensivi di essere la peggior retroguardia (53 goal subiti) tra le prime dieci della classifica. Questo per dire che di affidabilità ce n’è davvero poca, con la speranza che quel poco basti per raggiungere in questa giornata un più che discreto punteggio. La Sampdoria che fuori casa viaggia alla media di un goal a partita non fa tutta questa grande paura.

Luigi Sepe (Salernitana)

Costo: 8.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Quella di domenica per i granata è LA PARTITA! Vincere per mettere la freccia a sinistra ed effettuare il sorpasso (ammesso non sia già avvenuto nel post recupero contro il Venezia successivo alla pubblicazione di questo articolo) ai danni dei sardi è la missione che Nicola, insieme ai suoi fedelissimi, dovrà mettere in atto. Da quando è arrivato, Sepe ha garantito quell’affidabilità che era mancata con Belec e visto anche lo stato di forma di tutta la squadra, che sembra un treno ad alta velocità quasi impossibile da fermare, lo preferisco al dirimpettaio Cragno.


Serie A, il Kit di Giornata 36

Leggi anche

Loading...