Serie A, Consigli G36: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la 36esima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Nicolas Dominguez of Bologna

Meno tre giornate alla fine del campionato con ancora tutto in ballo. Anche per quanto riguarda i centrocampisti la questione rimane aperta? Meglio puntare su chi deve dare tutto per la salvezza o su chi si sta giocando le posizioni di rilievo della classifica? Se non volete andare sempre sui soliti noti e cercate un possibile affare di giornata siete nel posto giusto.

Eccovi dunque i nomi di 6 centrocampisti, che in questa anomala giornata saranno distribuiti in quattro turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. In un turno così lungo diventa d’obbligo azzeccare con largo anticipo i giocatori giusti. Ecco le nostre scelte:


Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 16 crediti
Turno: T1
Avversario: Empoli (C)

Apriamo il T1 con il nazionale turco che torna dalla squalifica e punta a riprendersi le chiavi del centrocampo nerazzurro. Per lui complessivamente un girone di ritorno inferiore all’ottima prima parte di stagione (solo una rete e 3 assist a referto), ma in queste ultime sfide tutto è azzerato e conta soprattutto il carattere. Visti i goal pesanti a cui ci ha abituato (rigore contro la Juve per ultimo), Calhanoglu ha già dimostrato di essere decisivo in momenti clou della stagione.

Hamed Junior Traore (Sassuolo)

Costo: 13.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

In un insidioso Sassuolo – Udinese puntiamo sul recupero di Traore dal primo minuto. Il trequartista ex Empoli è stato uno dei grandi protagonisti di questo girone di ritorno, miglior realizzatore tra i centrocampisti. Un Sassuolo in fase calante e un Udinese dal rendimento sorprendente rendono ancora più difficile il pronostico, ma se sarà in condizione Traore potrà spaccare in due la partita.

Mattia Zaccagni (Lazio)

Costo: 14.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Il top nel centrocampo biancoceleste è un altro: se avete budget, Sergej Milinkovic-Savic, per 18.8 crediti, è forse la miglior scelta per questo turno. Nel caso invece vogliate risparmiare un po’, Zaccagni può fare al caso vostro. Contro una Sampdoria che potrebbe essere appagata dopo la vittoria del derby, anche Zaccagni ha le chance di fare una buona prestazione e magari tornare alla rete dopo 10 giornate.

Nicolas Dominguez (Bologna)

Costo: 9.4 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Prezzo allettante in casa Bologna. Dominguez è tornato da un paio di giornate dopo l’infortunio e sembra essersi ripreso con forza il posto da titolare. Non è certo un nome di spicco (giusto 3 assist in stagione), ma il mediano di nazionalità argentina porta grande equilibrio. Imbattuti da 5 giornate i rossoblù puntano a chiudere dignitosamente un campionato altalenante contro un Venezia che potrebbe dover salutare definitivamente la Serie A.

Ederson (Salernitana)

Costo: 9.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Si è preso tutti i riflettori di questa grande rimonta, ma mancano ancora delle giornate per concretizzare i sogni di una salvezza miracolosa. Due reti e un assist nelle ultime quattro, praticamente onnipresente nel centrocampo di Nicola con tanta qualità e quantità. La Salernitana è tra le squadre più in forma del momento, e di conseguenza nello scontro diretto contro il Cagliari parte come favorita.

Nicolò Zaniolo (Roma)

Costo: 12.5 crediti
Turno: T4
Avversario: Fiorentina (C)

Con un quinto posto da difendere, nonostante le fatiche di coppa, nel Monday Night di questa settimana vi consigliamo Zaniolo. In questa stagione il classe ’99 ha portato più dolori che gioie – fantacalcisticamente parlando – eppure è il secondo centrocampista che tenta più volte la conclusione in Serie A. Segno che comunque le occasioni ci sono, e sarà solo un questione di tempo prima di ritrovarlo ai livelli pre infortunio.


Serie A, il Kit di Giornata 36

Leggi anche

Loading...