Serie A, Consigli G35: I Difensori
Quali difensori schierare per la 35ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese
La 35ª giornata di campionato di Serie A comincia questo sabato con 4 match importanti, soprattutto in chiave salvezza, mentre domenica ci saranno altre 5 partite con le milanesi osservate speciali in vista del rush finale verso lo scudetto. I primi due turni di gioco su Kickest offrono quindi un’ampia scelta per i difensori da schierare, ma se avete qualche dubbio date un’occhiata ai nostri consigli sui migliori che potete schierare in questo nuovo turno di campionato!
Matteo Lovato (Cagliari)
Costo: 8.2 cr
Turno: T1
Avversario: Verona (C)
Torna dalla squalifica per cercare di blindare la difesa rossoblù. Lui è un ex della sfida e le motivazioni saranno alle stelle, considerata anche la situazione di classifica della sua squadra. Nell’ultima sfida casalinga contro il Sassuolo ha ottenuto un bel clean sheet, portando a casa più di 20 punti, e siamo sicuri che possa pure rendersi pericoloso in zona offensiva magari su qualche palla da fermo. Gioca in T1, tenetelo fortemente in considerazione.
Leo Ostigard (Genoa)
Costo: 8.3 cr
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (T)
Il derby è sempre una partita complicata ma lui sta dimostrando di essere un buon difensore; fisico, a tratti irruento, ha un’ottima percentuale di contrasti e duelli aerei vinti rispetto a quelli persi. Perno della difesa della squadra di Blessin, può risultare decisivo anche in questa partita chiave della stagione. Nell’ultimo match ha ottenuto l’imbattibilità e un ottimo punteggio Kickest, potrebbe ripetersi anche in questa; in caso contrario potete cambiarlo visto che gioca nel primo turno.
Manuel Lazzari (Lazio)
Costo: 10.7 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (T)
Nei due ultimi match è calato un po’ di rendimento e anche come punteggio medio su Kickest, ma la partita esterna contro lo Spezia può essere un’ottima occasione per un pronto riscatto sia della squadra che dell’esterno biancoceleste. I liguri soffrono spesso le incursioni sulle fasce di cui lui è un ottimo interprete; ad un prezzo ancora così contenuto pensiamo possa essere una ottima presa. In alternativa anche Acerbi cerca riscatto dopo le polemiche di questa settimana.
Pierre Kalulu (Milan)
Costo: 9.7 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)
Statistiche da top player per il centrale primo in classifica: 27,6 PKM di media nelle ultime 7 partite, in cui ha realizzato anche un goal. Se i rossoneri sono primi in classifica gran parte del merito va anche a lui, che sta sostituendo nel modo migliore difensori del calibro di Kjaer e Romagnoli. Il plus totale Kickest è di 4 crediti, a conferma della sua grande crescita; in una partita così importante come quella contro la Fiorentina servirà riconfermarsi ancora di più.
Danilo (Juventus)
Costo: 14.5 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)
È sempre uno dei migliori difensori della squadra di Allegri; grande costanza di rendimento, come mostrano i 20,4 PKM di questa stagione. Nella sfida interna contro il Venezia i bianconeri vogliono blindare il quarto posto e magari superare pure il Napoli, e pensiamo possa arrivare anche un nuovo clean sheet. Il difensore brasiliano non costa poco ma le probabilità di un ottimo punteggio sono alte per cui il suo è sempre un ottimo nome.
Merih Demiral (Atalanta)
Costo: 10.4 cr
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)
Potrebbe rivedersi dall’inizio dopo il turno di riposo nel recupero infrasettimanale. La Salernitana di questi tempi è un avversario più che ostico ma se la Dea gioca al meglio possiamo sbilanciarci verso un risultato positivo dei padroni di casa. Il difensore turco è spesso pericoloso sulle palle da fermo e la Salernitana subisce molti goal; in T3 come ancora di salvataggio può essere un nome capace anche di svoltare l’intera giornata.
Serie A, il Kit di Giornata 35
A cura di Matteo Sanna