Serie A, Consigli G35: I Portieri

Quali portieri schierare in vista della 35ª giornata di Serie A? Un nome top e due di fascia media per completare al meglio la vostra rosa

Salvatore Sirigu (Genoa)

Giornata numero 35, e ancora non ci sono verdetti in questo campionato di Serie A 2021/2022. Questo significa che è ancora tutto aperto e che, nuovamente, si prospetta davanti a noi una giornata ricca di sorprese e sempre più difficile da pronosticare.

Partendo da uno dei ruoli più critici, la porta, vi proponiamo i nomi di 3 portieri, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Due per la fascia media, uno per la fascia di prezzo più alta. Ecco quindi le nostre scelte:


Salvatore Sirigu (Genoa)

Costo: 10.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Sampdoria (T)

Il derby si sa, è sempre una partita a parte. Ancor di più se si tratta di una sfida determinante per la questione retrocessione. E in questa giornata imprevedibile, Sirigu e il suo Genoa hanno dimostrato una più che discreta solidità difensiva, tanto che con Blessin in panca il Grifone ha subito più di due reti in sole due occasioni (contro attacchi del calibro di Milan e Lazio). Sirigu inoltre ha già collezionato 10 reti inviolate in stagione, solo 6 portieri meglio di lui.

Mike Maignan (Milan)

Costo: 13.4 crediti
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (C)

In un T2 pieno zeppo di match insidiosi, puntiamo sul portiere del Milan nonostante la partita estremamente complicata dei rossoneri contro la Fiorentina. Il nazionale francese è semplicemente il miglior portiere della Serie A per clean sheet (14), nonché il portiere più costoso su Kickest. Parte della lotta scudetto passerà anche dalle mani di Mike Maignan, a cui basterà mantenere l’altissimo standard di questa stagione.

Juan Musso (Atalanta)

Costo: 10.5 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)

Nel posticipo del lunedì troviamo due squadre in momenti opposti, e il pronostico non potrebbe essere più aperto che in questo momento. Anche per il portiere quindi la scelta è tutt’altro che scontata: andiamo su Musso soltanto per una questione di status, sebbene l’estremo difensore ex Udinese non stia spiccando per rendimento, e le motivazioni di questa sfida pendano fortemente verso i campani. D’altro canto però non vi sconsigliamo proprio il portiere della Salernitana: se ve la sentite, Sepe è una soluzione tanto rischiosa quanto potenzialmente redditizia.


Serie A, il Kit di Giornata 35

Leggi anche

Loading...