Serie A, Consigli G35: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la diciannovesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Ogni giornata di questo pazzo campionato ci regala una sopresa: cosa ci attende allora in questa trentacinquesima giornata spezzata in tre timeline? Solo un mago con la sfera di cristallo può saperlo (forse), intanto partiamo dalle certezze: l’assenza per squalifica Calhanoglu che avrà un peso specifico maggiore rispetto a quella di Oliveira nella Roma. Si è fermato nella trasferta inglese di Leicester anche Mkhitaryan.

Milinkovic Savic e Barella, a maggior ragione in questo turno visto quanto detto qualche riga sopra rimangono i “must have”.

Per voi ne abbiamo consigliati altri sei… eccoli!


Razvan Marin (Cagliari)

Costo: 9.7 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Del Cagliari, atteso da un crocevia fondamentale, Rzvan Marin è un elemento imprescindibile e dovrà spostare gli equilibri. Incaricato di battere qualsiasi calcio piazzato ha messo a referto in questa stagione cinque assist senza trovare tuttavia, nonostante il tiro da fuori sia nel suo arsenale, la via della rete. E’ terzo tra i centrocampisti ad aver effettuato il maggior numero di key pass, dietro Candreva e Calhanoglu ma davanti a colleghi ben più illustri.

Kristjan Asslani (Empoli)

Costo: 8.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Forse qualcuno non se ne sarà accorto ma nelle dieci partite giocate da titolare il giovanissimo albanese ha “fatturato” sempre ottimi punteggi non scendendo mai sotto i 14.40PT e toccando il massimo stagionale a 20.50PT nei settanta minuti contro il Napoli. Il tutto senza mai aver fornito un goal o un assist, lui nato trequartista ma schierato da Andreazzoli nel cuore del centrocampo e dunque in posizione più arretrata. Dategli fiducia.

Federico Bernardeschi (Juventus)

Costo: 9.0 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

Visto l’infortunio di Cuadrado Allegri farà ancora affidamento al Berna che occuperà la posizione di esterno alto a destra come già accaduto a Sassuolo che non rinnoverà il suo contratto con la Juventus ma che con la valigia pronta sta dando comunque il massimo. Decisivo in semifinale di Coppa Italia può esserlo anche contro il Venezia.

Brahim Diaz (Milan)

Costo: 11.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (T)

Agirà come sempre sulla trequarti il folletto spagnolo da cui il Milan si aspetta linfa, nelle prestazioni e nei bonus, per correre veloce senza più fermarsi in questo finale di campionato che lo vede padrone del suo destino. La sua titolarità non dovrebbe essere in discussione, per questo lo abbiamo preferito a Messias che al contrario è in ballottaggio, da favorito, con Saelemaekers.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 15.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

La Roma nonostante la partita di Coppa non può permettersi cali di tensione o passi falsi perché Lazio, Fiorentina e Atalanta sono alle costole e una stagione la qualificazione all’Europa (senza calcolare l’eventuale vittoria di Conference). Il Bologna è tutt’altro che in vacanza e lo ha dimostrato quindi servirà la migliore versione dei giallorossi e quella del suo capitano autore di una grande stagione ma non sempre costante nelle prestazioni. Per questo non crediamo vista anche l’assenza dell’armeno che Mourinho se ne possa privare.

Ruslan Malinovskyi (Atalanta)

Costo: 14.9 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (C)

Undici minuti per scaldare i motori nel recupero contro il Torino per farsi trovare pronto nel Monday Night contro un’altra squadra granata ovvero quella Salernitana che con le unghie e con i denti sta cercando di raggiungere un’insperata salvezza. Novanta minuti giocati, complice anche qualche problema fisico, risalgono a ben 8 partite fa. Adesso tocca a Gasperini ma lo sappiamo, non c’è da scommettere sulla sua titolarità ma anche a partita in corso può essere letale.


Serie A, il Kit di Giornata 35

Leggi anche

Loading...