Serie A, Consigli G35: Gli Attaccanti

Dopo i recuperi delle partite rinviate per Covid torniamo al calendario originale e scopriamo assieme i nostri consigli per l’attacco in G35

Andrea Pinamonti, Empoli

La trentacinquesima giornata inizia sabato, con quattro match, e si conclude lunedì con la sfida tra Atalanta e Salernitana. Le differenti motivazioni delle squadre potrebbero portare a risultati a sorpresa ma, chiaramente, non è facile intuirlo con certezza. A parte i soliti Immobile e Vlahovic che sono sempre da schierare, procediamo con i consigli sugli attaccanti ripartiti come di consueto per timeline.


Keita Balde (Cagliari)

Costo: 9,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Sono alcuni anni che non si vede più il giocatore ammirato in maglia biancoceleste. La prestazione fornita a Genova contro il Genoa lascia però sperare in un finale di campionato diverso da quello assistito fino ad adesso. La sua sostituzione è apparsa inspiegabile visto che da solo spesso metteva in difficoltà la difesa del Grifone. Per il Cagliari resta un solo risultato per allontanare lo spettro retrocessione e quindi la vittoria sembra d’obbligo. Il Verona potrebbe avere definitivamente portato i remi in barca e la prestazione contro la Sampdoria sembra un chiaro indizio. Puntiamo su di lui, alla ricerca della terza rete personale contro gli scaligeri, ma anche Joao Pedro è ovviamente una buona scelta.

Francesco Caputo (Sampdoria)

Costo: 13,0 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Il derby della Lanterna raramente è stato determinante per la classifica come rischia di esserlo stavolta. Una sconfitta sarebbe fatale al Genoa ma potrebbe esserlo pure per la Sampdoria. Nonostante ciò questa volta la regola meglio due feriti che un morto non può andare bene e quindi ci aspettiamo un confronto molto acceso. L’unica punta che appare schierabile è Caputo, che nelle ultime sette giornate ha segnato cinque volte. Il gol segnato nel derby d’andata lo rende ancora più appetibile anche se i tifosi rossoblu sono senz’altro felici di non trovarsi contro Gabbiadini unico vero uomo derby rimasto.

Andrea Pinamonti (Empoli)

Costo: 11,1 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

La doppietta contro il Napoli ha riportato sotto i riflettori Pinamonti che con i gol di domenica è arrivato a quota 12, un bottino impensabile ad inizio campionato. Nella sfida di G35 l’Empoli, tornato alla vittoria dopo moltissimo tempo, affronta il Torino di Juric che sembra essere in buona condizione ma che comunque è portato a subire dei gol. Un’altra occasione per Andrea per sorprendere e cercare la prima rete contro i granata, squadra contro cui non ha ancora segnato in carriera.

Alvaro Morata (Juventus)

Costo: 13,4 cr
Turno: T2
Avversario: Venezia(C)

La situazione del Venezia è grottesca, soprattutto dopo l’esonero di Zanetti a poche giornate dalla fine del campionato. La Juventus vincendo contro i lagunari si assicurerebbe quasi matematicamente la qualificazione in Champions League. Sulla carta la partita appare senza storia e potrebbero andare bene uno qualsiasi degli attaccanti bianconeri. Noi puntiamo su Morata che, dall’arrivo di Vlahovic, sembra avere trovata una posizione in campo in grado di esaltare le sue caratteristiche tecniche.

Tammy Abraham (Roma)

Costo: 15,0 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Dopo l’incredibile successo di mercoledì del Bologna sull’Inter la partita non sembra scontata come si sarebbe potuto pensare. In teoria le motivazioni diverse dovrebbero fare si che la Roma riesca a spuntarla allontanando lo spettro della pesante sconfitta subita al Meazza sabato scorso. Abraham, nella sua prima stagione in massima serie, ha destato un’ottima impressione realizzando 15 reti e dimostrandosi determinante per il gioco di Mourinho. Con i fatti ha risposto si al quesito che ci ponevamo ad inizio campionato relativo alla sua adattabilita alla Serie A. Dopo quattro giornate di astinenza potrebbe ritrovare il gol che gli manca dal derby.

Milan Djuric (Salernitana)

Costo: 9,6 cr
Turno: T3
Avversario: Atalanta(T)

Fino a qualche tempo fa pensare di consigliare un giocatore della Salernitana a Bergamo sarebbe stata considerata una follia. Invece la squadra di Nicola sta provando a ripetere il miracolo del Crotone, sempre allenato dallo stesso tecnico, e, come da noi sottolineato, le analogie con quell’impresa epica sono tante. Uno dei trascinatori è proprio Djuric che grazie alla prestanza fisica fa salire la squadra riuscendo inoltre a segnare gol determinanti come quello realizzato contro la Fiorentina. Probabilmente la spunterà l’Atalanta e scegliere Zapata e Muriel è pure scontato, ma vista la forma della squadra campana ed i problemi difensivi degli orobici anche Djuric può lasciare il segno in T3.


Serie A, il Kit di Giornata 35

Leggi anche

Loading...