Serie A, Consigli G34: I Centrocampisti

Quali centrocampisti schierare per la diciannovesima giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Ederson of US Salernitana

Trentaquattresima giornata spezzata in tre timeline con la Roma ancora attrice protagonista del big match di giornata per la seconda volta consecutiva: dopo la trasferta a Napoli c’è quella a Milano contro l’Inter. Lazio-Milan ci regalerà invece una domenica interessante ma lo sarà ancora di più la lotta salvezza dopo gli ultimi clamorosi risultati.

Ci sono alcuni centrocampisti che hanno accusato un tremendo calo di forma, altri che sono in ancora in cerca del goal ed altri ancora in rampa di lancio: per voi ne abbiamo consigliati sei… eccoli!


Aleksey Miranchuk (Atalanta)

Costo: 12.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (T)

Fare 6 al superenalotto è più facile che indovinare l’undici della Dea ma il calendario questa volta per nostra fortuna scoprirà in anticipo tutte le carte. Se il russo, che ultimamente si è ben comportato, vista anche la non convocazione di Malinovskyi, dovesse partire titolare una puntatina sopra come scommessa per il T1 la farei…

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Costo: 16.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Inter (T)

Dopo un deludente avvio le prestazioni dell’armeno hanno raggiunto un livello eccellente nella seconda metà di questa stagione (top 10 in punti totali e palloni rubati) e di questo ne ha tratto beneficio tutta la squadra. Tenuto inizialmente fuori contro il Napoli è stato chiamato in causa nel secondo tempo che la squadra di Mourinho ha giocato in maniera ottimale. Giocatore di livello internazionale è abituato a partite come quella che attende i giallorossi in questo turno: è il top player, insieme a Lorenzo Pellegrini, da schierare in T1.

Piotr Zielinski (Napoli)

Costo: 14.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Empoli (T)

Esattamente in maniera opposta rispetto a quella dell’ex Arsenal è stato il rendimento del polacco, partito fortissimo prima di subire una flessione che gli ha fatto perdere la via del bonus da ben 15 giornate ormai. Chissà che “l’emorragia” non si fermi proprio contro la sua ex squadra per mettere a tacere anche le voci che lo hanno messo in discussione nell’ultimo periodo facendogli perdere il suo status da “intoccabile”.

Ederson Da Silva (Salernitana)

Costo: 9.2 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Le due vittorie consecutive hanno portato il morale alle stelle nella squadra granata che adesso spera nell’impresa di riuscire a salvarsi. Faro del centrocampo di Nicola è questo brasiliano classe ’99 andato in goal contro la Sampdoria e che ha già convinto tutti finendo addirittura nelle mire del PSG. La sua firma, con un assist, anche nel recupero contro l’Udinese. Nelle prossime partite a partire dalla Fiorentina ci si gioca tutto e l’ex Corinthians, ne sono sicuro, sarà ancora assoluto protagonista.

Roberto Soriano (Bologna)

Costo: 12.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

L’assist a Torino come antipasto per il primo goal stagionale? Lui, i tifosi ma anche noi sperano di sì. Raramente è capitato nella carriera del centrocampista di origine tedesca di chiudere un campionato con zero goal all’attivo. Mai è capitato con la maglia del Bologna con cui nelle ultime tre stagioni ha realizzato la bellezza di sedici reti sfiorando la doppia cifra nella passata stagione. Entrambe le squadre navigano in acque ormai tranquille e giocheranno senza pressione addosso: mi aspetto goal e divertimento, magari proprio dall’ex Villareal.

Adrien Rabiot (Juventus)

Costo: 11.8 crediti
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (T)

Chiaro ed evidente che Junior Traore con Sassuolo-Juventus come unica partita del T3 debba essere il must ma a volte devono essere fatte le scelte fuori logica. Le alternative non devono mai mancare e così il nome del francese, troppo spesso criticato, mi sembra buono soprattutto dopo l’ottima prestazione a tutto campo nella semifinale di Coppa Italia. Anche lui è in attesa di iscriversi alla tabella marcatori di questa stagione.


Serie A, il Kit di Giornata 34

Leggi anche

Loading...