Serie A, Consigli G34: I Portieri

Quali portieri schierare in vista della 34ª giornata di Serie A? Due nomi low cost e un top per completare al meglio la vostra rosa

Berisha, Torino

Trentaquattresimo turno in vista e come sempre partiamo dai portieri. Il top è come sempre Mike Maignan, che al prezzo di 13.6 crediti è l’estremo difensore che costa di più ma anche quello che da più garanzie. Tuttavia dopo i 3 goal in Coppa Italia e in vista dell’insidiosa sfida contro la Lazio ci sentiamo di andare su nomi più economici.

Eccovi dunque i nomi di 3 portieri, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Due per la fascia bassa, low cost di giornata, uno per la fascia di prezzo più alta. Ecco quindi le nostre scelte:


Etrit Berisha (Torino)

Costo: 8.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Dopo aver rubato il posto a Milinkovic-Savic ha tenuto la porta inviolata in 3 partite, mai subendo più di una rete a partita nelle altre sfide. La sua media su Kickest è altissima, 17.1 punti medi con 2.83 parate a partita. Il Torino difensivamente parlando è sempre una garanzia quest’anno e il secondo (sulla carta) portiere granata è tra i profili meno costosi in T1. Il match contro lo Spezia si prospetta un’altra sfida ad alta probabilità di clean sheet.

Marco Silvestri (Udinese)

Costo: 14.3 crediti
Turno: T1
Avversario: Bologna (T)

In questo momento molto positivo per la sua Udinese, parte del merito va anche a Silvestri, nonostante non sia riuscito a mantenere la porta inviolata nelle ultime 5 partite. I friulani concretizzano molto ma dietro stanno concedendo e Silvestri deve fare gli straordinari per minimizzare le minacce avversarie. Contro un Bologna senza la sua più grande minaccia, Marko Arnautovic, e con uno stato di forma del genere ci aspettiamo un buon punteggio.

Wojciech Szczesny (Juventus)

Costo: 13.3 crediti
Turno: T3
Avversario: Sassuolo (T)

In T3 c’è solo una sfida quindi tra Sassuolo e Juventus decidiamo di andare su uno dei portieri top del campionato. La difesa bianconera non da più le stesse sicurezze di un tempo, con un goal subito in tutte le ultime 3 partite di campionato e con il suo portiere che si trova “solamente” al quarto posto per clean sheet in stagione. Complice però un Sassuolo privo del suo capitano Berardi, Szczesny potrebbe passare un monday night più tranquillo del solito


Serie A, il Kit di Giornata 34

Leggi anche

Loading...