Serie A, Consigli G33: I Difensori

Quali difensori schierare per la 33ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Giorgio Scalvini, Atalanta

Il turno pasquale della 33ª giornata di campionato di Serie A inizia questo venerdì con le partite delle due milanesi, che si giocheranno la prima delle sei finali per lo scudetto. Nel secondo turno di gioco ci sono ben 6 partite e la scelta delle vostre formazioni su Kickest potrebbe rivelarsi assai difficile, considerando i tanti dubbi che ci sono invece nel T3. Per questo motivo date un’occhiata ai nostri consigli sui migliori difensori che potete schierare in questo nuovo turno di campionato!


Pierre Kalulu (Milan)

Costo: 9.1 cr
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

È il difensore più in forma delle ultime 5 giornate, totalizzando ben 144,5 pt, più di Cuadrado e del suo compagno di reparto Tomori. Con quest’ultimo forma una coppia di centrali forte ed affiatata che sta garantendo una solidità importante alla squadra, soprattutto in un periodo di magra dal punto di vista offensivo. Contro il Genoa si potrebbe prospettare un altro clean sheet, e considerando il rapporto costo/rendimento è quasi impossibile non prenderlo in considerazione.

Raoul Bellanova (Cagliari)

Costo: 7.6 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

Il Cagliari deve fare punti in ottica salvezza e nonostante la partita casalinga col Sassuolo sia ostica, ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato. Il suo terzino destro non sta brillando particolarmente nelle ultime partite, dove ha ottenuto punteggi bassi, ma crediamo che la sua velocità possa mettere in seria difficoltà le fasce del Sassuolo, zona del campio in cui spesso concede qualcosa di troppo agli avversari. Se volete rischiare e risparmiare qualche credito il suo è un nome interessante.

Nahuel Molina (Udinese)

Costo: 12.7 cr
Turno: T2
Avversario: Empoli (C)

Le statistiche non mentono: è il difensore che ha realizzato più goal in questo campionato fornendo sempre ottime prestazioni. Nell’ultimo match vittorioso di Venezia non ha portato a casa bonus ma ha totalizzato quasi 20 pt, per cui in una sfida importante come quella contro l’Empoli siamo sicuri possa ripetere un’altra bella prestazione. Sarà difficile magari ottenere l’imbattibilità perché i toscani segnano tanti goal ma allo stesso tempo ne subiscono tanti.

Manuel Lazzari (Lazio)

Costo: 10.9 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Sembra essersi appropriato del ruolo da titolare a suon di ottime prestazioni. Nelle ultime due gare ha realizzato un goal ed un assist, risultando anche decisivo per le sorti della sua squadra. È vero che il Torino è una squadra molto tosta che venderà cara la pelle e che cercherà di contenere le sue sfuriate offensive, ma se gli uomini di Sarri giocano nel migliore dei modi la partita potrebbe svoltare in senso positivo. Teniamolo d’occhio.

Giorgio Scalvini (Atalanta)

Costo: 9.1 cr
Turno: T3
Avversario: Hellas Verona (C)

Ha soli 18 anni ma ci ha già fatto intravedere un gran talento ed anche una discreta solidità per il nostro Kickest. I punteggi realizzati non sono male e le due big chance mancate, con tanto di traversa, ci fanno capire come possa rendersi pericoloso in zona goal. La sfida con il Verona, ormai salvo e tranquillo, può farci propendere verso di lui come nome alternativo ai soliti Zappacosta e Hateboer, per cui se cercate qualcosa di diverso lui fa al caso vostro.

Chris Smalling (Roma)

Costo: 12.9 cr
Turno: T3
Avversario: Napoli (T)

Viene da un punteggione grazie al goal realizzato contro la Salernitana che ha portato la vittoria alla sua squadra. Anche nelle sfide precedenti ha ottenuto dei punteggi accettabili e pensiamo possa essere uno dei migliori difensori schierabili nell’ultimo turno di gioco. Sarà una partita equilibrata ed aperta ad ogni risultato, e come spesso succede le palle inattive potranno risultare decisive; lui in queste si rende sempre pericoloso.


Serie A, il Kit di Giornata 33


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...