Serie A, Consigli G33: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 33ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Ivan Provedel

Il finale di Campionato con tutti i verdetti ancora in ballo non può fermarsi neanche durante le festività: si va avanti con la trentatreesima giornata.

Il favoloso Maignan in T1 e Szczesny in T2 sono i must di giornata. Poco più indietro ma comunque sul podio dei migliori (sulla carta) per questo turno inseriamo Strakosha, che avrà di fronte il Torino che fuori casa ha soltanto 8 goal all’attivo. Nell’articolo non abbiamo considerato il rischiosissimo T3 che vede in campo nel big-match Napoli-Roma Ospina contro Rui Patricio e Musso (attenzione a Sportiello) contro Montipò nella frizzante Atalanta-Verona.

Ci sono ancora tre valide alternative da considerare: eccole!


Ivan Provedel (Spezia)

Costo: 9.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Inter (C)

Scommettere su un portiere che avrà di fronte il miglior attacco del campionato è da kamikaze o forse no, perché se il rischio di perdere la porta inviolata è altissimo è altresì vero che i tiri indirizzati dai neroazzurri verso la porta del numero 1 bianconero aumenteranno le possibilità del +cinque “parata con tuffo”. Se finisse come all’andata con due goal subiti e un 18.60 come punteggio sarebbe una vittoria. Con sette partite non giocate è già nella top 10 per punti totali ma Provedel non vuole di certo fermarsi qui.

Pietro Terraciano (Fiorentina)

Costo: 10 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

La Fiorentina ha costruito i suoi sogni europei soprattutto grazie a un ruolino di marcia casalingo impressionate. Terza per punti totali, secondo miglior attacco e una delle migliori difese attende ora il Venezia che lontano dalla laguna è andato in goal solamente per 10 volte. Terracciano, apparso in formissima nella partitella del mercoledì, ha ormai vinto (direi anche meritatamente) il ballottaggio con Dragowski e in questa giornata ha discrete possibilità di accaparrarsi la sua personale settima porta inviolata.

Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 8 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

L’occasione per mettere il punto esclamativo (o quasi) sull’agognata salvezza arriverà per in blucerchiati sabato in casa contro la Salernitana. Le gerarchie in porta sono cambiate con Giampaolo che da qualche giornata si è affidato di nuovo all’esperienza dell’ex Juventus (a discapito dell’ottimo Falcone) chiamato ora a dare il suo contributo. Attenzione però a non sottovalutare i granata, che per 80 minuti ha fatto vedere i sorci verdi alla Roma. All’andata per il portiere italo-indonesiano è arrivato il terzo miglior punteggio stagionale: mi aspetto una prestazione simile.


Serie A, il Kit di Giornata 33

Leggi anche

Loading...