Serie A, Consigli G33: I Centrocampisti

Nella settimana Santa si disputa G33 con un Napoli-Roma che cattura l’attenzione. Ecco i nostri consigli per il centrocampo

Luis Alberto, Lazio

Entriamo nella trentatreeisima giornata che si disputa a cavallo di Pasqua tra venerdì e lunedì. Un bello spezzatino di partite in tre timeline che rende il gioco più interessante per questa complicazione. Il big match è senz’altro Napoli-Roma, ma anche le altre partite sono interessanti ed in quasi tutte c’è qualcosa in palio per le contendenti.

Vediamo i nostri consigli a centrocampo dove evitiamo di ripetere alcuni giocatori abbastanza scontati, come Traoré per dirne uno, già recentemente presenti nei nostri articoli


Sandro Tonali (Milan)

Costo: 11.0 crediti
Turno: T1
Avversario: Genoa (C)

Il Genoa ha perso due partite consecutivamente dopo avere riacceso una debola fiammella di speranza salvezza. D’altro canto il Milan, pur capolista virtuale, ultimamente sembra aver tirato il freno a mano avendo ottenuto due pareggi ad occhiali contro Bologna e Torino. Per questa ragione la partita è meno scontata di quello che si potrebbe immaginare. Negli ultimi sette confronti diretti al Meazza i rossoneri hanno vinto 4 volte però perso 2 e quindi anche le statistiche lasciano aperta la speranza per la squadra di Blessin. Andiamo però a consigliare un centrocampista rossonero puntando stavolta su Tonali che ha già segnato uno splendido gol su punizione al Genoa quando vestiva la maglia del Brescia.

Stefano Sensi (Sampdoria)

Costo: 10.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Salernitana (C)

L’arrivo di Giampaolo a Genova doveva dare entusiasmo ma nelle 10 partite da lui allenate, i blucerchiati hanno ottenuto 3 vittorie e 7 sconfitte, dimostrando una pesante involuzione nel gioco. Sensi, dopo stagioni travagliate all’Inter per una serie di infortuni ma con ottimi momenti che lo hanno portato a vestire la maglia della nazionale, aveva scelto la Samp per rilanciarsi ma attualmente non ha reso quanto tutti ci aspettavamo. La Salernitana è l’ultima chiamata per lui e per la sua squadra e stavolta crediamo che possa diventare decisivo. Attenzione a Verdi, attualmente dato in panca, che alla Samp ha già segnato in 4 occasioni.

Lucas Torreira (Venezia)

Costo: 12.8 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (C)

Dopo l’exploit di Napoli della giornaa precedente la squadra di Italiano è chiamata a ripetersi contro il Venezia che è in una crisi nera da cui è molto difficile uscire. I lagunari hanno perso gli ultimi sei incontri segnando solo tre reti e subendone tredici. La difficoltà nella scelta di un centrocampista viola è capire chi sarà schierato dato che il loro tecnico spesso fa turnover anche piuttosto ampi. Torreira è uno dei punti fermi ed ha statistiche discrete andando spesso al tiro con buona precisione.

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 16.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Nella sua stagione peggiore, Luis Alberto ha comunque un ottimo punteggio Kickest che lo posiziona tra i migliori quindici giocatori. Il feeling con Sarri non è eccezionale ma ultimamente il suo posto da titolare non è più stato in discussione. La Lazio, dopo la sconfitta pesante nel derby, ha reagito alla grande battendo il Sassuolo ed il Genoa e nella sfida casalinga contro il Torino può ottenere il terzo successo consecutivo. Le opzioni Milinkovic Savic e Zaccagni sono altrettanto ottime per la giornata.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 16.0 crediti
Turno: T3
Avversario: Napoli (T)

La sua assenza contro l’ultima della classe ha pesato, tanto che la Roma ha vinto in affanno segnando due reti nel finale riusciendo a salvare l’imbattibilità che dura dall’incredibile sconfitta contro la Juventus in una partita che sembrava già vinta. Lorenzo rientra contro il Napoli per dare il solito contributo di classe, quantita e capacità realizzativa. Anche se la partita è proibitiva, puntiamo su di lui che difficilmente tradisce i suoi fantallenatori.

Teun Koopmeiners (Atalanta)

Costo: 8.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona(T)

In un’annata non particolarmente fortunata per i Gasperini boys la nota più lieta è data da Koopmeiners che sta dimostrandosi all’altezza e giocatore di notevole spessore. Nonostante le buone prestazioni non ha ancora confermato i numeri relativi ai bonus ottenuti nel passato. Nel 2020-21 in Eredivise segnò 15 reti con 5 assist in 31 partite mentre quest’anno siamo a 4 reti ed 1 assist. Contro il Verona, che sembra abbia poco da chiedere alla classifica, potrebbe migliorare le sue statistiche confermandosi uomo di punta nell’undici orobico.


Serie A, il Kit di Giornata 33

Leggi anche

Loading...