Serie A, Consigli G32: I Difensori

Quali difensori schierare per la 32ª giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli, tra certezze e possibili sorprese

Karsdorp, Roma

Ci avviciniamo verso il finale di stagione e la 32ª giornata di campionato di Serie A su Kickest potrebbe rivelarsi scoppiettante. Si comincia sabato con la sfida salvezza tra Empoli e Spezia, a seguire le partite di Inter e Juve. In T2 la maggior parte dei match, in cui bisognerà scegliere con cura i difensori giusti da schierare. Date un’occhiata ai nostri consigli e ragionate sulle migliori partite da cui attingere i giocatori, dettaglio che spesso fa la differenza!


Petar Stojanovic (Empoli)

Costo: 10.6 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Ultimamente non sta attraversando un periodo super positivo, così come tutta la squadra, ma la partita con lo Spezia in T1 è un’ottima occasione per prenderlo in considerazione. Recupera in media più di 6 palloni per partita, tocca tantissimi palloni e spesso si rende pericoloso anche in fase offensiva. Non crediamo possa ottenere un clean sheet vista la fase difensiva non eccelsa della squadra ma potrebbe essere comunque una buona presa.

Denzel Dumfries (Inter)

Costo: 14.9 cr
Turno: T1
Avversario: Hellas Verona (C)

È stato uno dei migliori nella vittoria importante contro la Juventus, e potrebbe confermare il buon stato di forma in casa contro il Verona. 4 goal e 4 assist per lui fino a questo momento, buon punteggio Kickest nelle ultime apparizioni, potrebbe essere la partita giusta per un clean sheet o magari per un bonus. Non è sicuro al 100% possa partire da titolare ma se volete schierare un difensore dell’Inter con più possibilità di punteggione lui secondo noi è il migliore.

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 13.2 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Ormai lo sapete, è uno dei nostri pupilli, e come potrebbe non esserlo viste le sue fantastatistiche; 21,7 PKM, 91,7% di passaggi riusciti e 3 goal all’attivo sono un ottimo biglietto di visita per pensare di poterlo schierare. La sfida contro la Fiorentina non è una delle più semplici, considerando anche il potenziale offensivo dei viola, ma se i partenopei vorranno vincere lo scudetto dovranno anche cercare di blindare la loro porta, e lui sarà determinante.

Davide Zappacosta (Atalanta)

Costo: 12.7 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (T)

La Dea potrebbe essere stanca dal turno di Europa League ma non potrà fare a meno delle discese in fascia del suo esterno. All’andata fece degli sfracelli, siglando un goal e portando a casa un ottimo punteggio Kickest; nonostante la sfida col Sassuolo sia ricca di insidie potrebbe essere una sfida aperta ad ogni risultato e ricca di occasioni. In caso di punteggio basso potete comunque cambiarlo con un altro giocatore del T3.

Rick Karsdorp (Roma)

Costo: 12.7 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

È il difensore giallorosso che sta ottenendo i punteggi migliori in questo ultimo periodo. Grazie ai numerosi clean sheet riportati dalla squadra nell’ultimo periodo il suo rendimento è in ascesa e la sfida interna contro la Salernitana potrebbe essere anche un’ottima occasione per portare a casa magari qualche assist vincente. Anche lui all’andata contro i campani fece un ottimo punteggio Kickest, superiore ai 30 punti, e per questo vi consigliamo di inserirlo nelle vostre formazioni.

Arthur Theate (Bologna)

Costo: 11.0 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

In T3 il suo può essere un ottimo nome tra i difensori eventualmente da scegliere. Nei due ultimi match ha sfiorato i 20 punti, e stavolta in casa contro la Sampdoria potrebbe essere una buona occasione per cogliere il successo. I doriani soffrono spesso sui calci piazzati e lui si rende a volte pericoloso con i suoi inserimenti, quindi potete pensare di rischiarlo. Se il suo nome non vi fa impazzire vi consigliamo anche Hickey che sta facendo un gran campionato.


Serie A, il Kit di Giornata 32


A cura di Matteo Sanna

Leggi anche

Loading...