Serie A, Consigli G32: I Portieri

Tre portieri da schierare in vista della 32ª giornata di Serie A: scopri i nostri consigli per il fantacalcio

Mike Maignan, Milan

Ci avviciniamo a grandi passi verso il finale di Campionato dove tutti i verdetti ovvero scudetto, europa e salvezza sono ancora tutti in ballo.

Anche per questa trentaduesima giornata i consigli saranno distribuiti sui tre turni di gioco dandovi come sempre alternative plausibili a nomi più sicuri come per esempio Szczesny che in T1 è la scelta meno pericolosa (non mi fido di Handanovic contro il Verona). In T2 il must di giornata sarà Rui Patricio che attende in casa la Salernitana e sarà chiamato al pronto riscatto dopo la papera in Conference League mentre in T3 con solo una partita e due portieri in campo la decisione è ricaduta su… beh in fondo all’articolo troverete la risposta!

Ecco i tre nomi scelti per voi:


Guglielmo Vicario (Empoli)

Costo: 9.7 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Guglielmo Vicario anche a Firenze ha evitato ai suoi un passivo più pesante. Ma nonostante il portiere in prestito dal Cagliari risulti spesso tra i migliori la squadra continua a pareggiare o perdere. Certo su Kickest il bonus PI di 10 punti è sempre molto goloso e non è invitante prendere un portiere che nella maggior parte dei casi subisce uno o più goal. Nella partita contro lo Spezia paura e tensione potrebbero essere le vere protagoniste e tutto sommato un pareggio andrebbe ad entrambe le squadre, meglio se a reti bianche. Pillola statistica: è per distacco l’estremo difensore con più parate nel nostro massimo campionato.

Mike Maignan (Milan)

Costo: 13.3 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (T)

Il Milan ha perso smalto in attacco ma la sua solidità difensiva è rimasta intatta merito in gran parte di Mike Maignan, leader indiscusso, che contro il Bologna ci ha messo l’ennesima pezza stagionale volando all’incrocio dei pali per togliere a Barrow un goal che sembrava già fatto e blindando così la dodicesima porta inviolata della stagione (terza consecutiva che ha lanciato il francese al secondo posto per punti totali ma con cinque partite in meno rispetto al primo in classifica che è Handanovic). Siamo arrivati ad un solo goal subito nelle ultime cinque partite e i rossoneri all’Olimpico di Torino dovranno partire proprio da qui sperando che il reparto offensivo si dia una svegliata: Napoli e Inter sono quasi arrivate.

Lukasz Skorupski (Bologna)

Costo: 10.8 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

Audero ha ritrovato il posto da titolare ma in T3 la scelta è ricaduta sul portiere polacco che merita la fiducia fiducia al polacco dopo la prestazione “monstre” di San Siro, dove si è guadagnato la palma di migliore in campo grazie ad interventi super che gli hanno fruttato ben 31.3PT: Una saracinesca! Inoltre con la porta inviolata ottenuta è entrato nel club della doppia cifra per clean sheet, una statistica non certo scontata per una squadra del calibro del Bologna. Gran parte del merito, nessuno si offenda, va all’ex Roma che a 30 anni suonati meriterebbe una piazza più importante.


Serie A, il Kit di Giornata 32

Leggi anche

Loading...