Serie A, Consigli G32: Gli Attaccanti

Quali attaccanti schierare per la trentaduesima giornata? Tra un paio di scommesse e delle certezze, scopriamo i nomi più interessanti per questo turno

Beto, Udinese

A sette giornate dal termine del campionato è ancora tutto aperto, e questo turno numero 32, sebbene non abbia scontri al vertice, può riservare qualche insidia. Come visto anche lo scorso weekend, un passo falso in questo momento può costare molto caro, anche in ottica Kickest.

Eccovi, dunque, nel delicato reparto degli attaccanti, 6 nomi distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Tra qualche possibile sorpresa e qualche certezza, ecco le nostre scelte:


Joaquin Correa (Inter)

Costo: 11.6 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

Il primo nome per il T1 non ha la certezza di giocare dal primo minuto, perchè il ballottaggio con Sanchez è tutt’ora aperto. Ma giocando di sabato, potete rischiare Correa con la possibilità di sostituirlo nei turni successivi. Il nazionale argentino sta accumulando minutaggio sulle gambe, e in questo finale di stagione può essere la vera arma in più dell’Inter. Con i suoi 4 goal stagionali, è al secondo posto come shooting convertion rate tra i nerazzurri.

Paulo Dybala (Juventus)

Costo: 15.9 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (T)

Contro l’Inter, nonostante il risultato finale, ha fatto nuovamente vedere sprazzi del grande giocatore che è. Segno di una condizione fisica ottimale e soprattutto di una motivazione che non sta scemando a causa di un futuro ancora incognito. Di fatto rimane il miglior marcatore della Juventus in campionato con 8 reti (escludendo Vlahovic che in bianconero ne ha segnati “solo” 4 dei 21), al pari di Morata, e di conseguenza si caricherà sulle spalle l’attacco.

Gianluca Scamacca (Sassuolo)

Costo: 12.1 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (C)

Sfida chiaramente complicata per il Sassuolo spensierato contro un’Atalanta che invece tra Europa League e lotta al quinto posto, deve per forza di cose gestire al meglio le proprie energie. Proprio però in virtù di questa differenza di avvicinamento, pensiamo che Scamacca, terzo miglior marcatore del girone di ritorno e con una media di una rete ogni 99 minuti, possa lo stesso far bene.

Lorenzo Insigne (Napoli)

Costo: 15.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

Nella sempre più concitata sfida scudetto, il Napoli è forse la squadra che sta meglio. Con il dubbio della punta tra Osimhen e Mertens, andiamo su Insigne che viene da una rete e un assist nel match contro l’Atalanta. E in più contro la Fiorentina ha segnato più gol di tutte in Serie A: ben 9 marcature. Che sia la partita giusta per aumentare quel misero bottino di un solo gol su azione?

Beto (Udinese)

Costo: 12 crediti
Turno: T2
Avversario: Venezia (T)

Tre goal, oltre 60 punti e una plusvalenza di 1.2 crediti. La passata giornata di Beto è stata da record e quindi il suo nome finisce d’obbligo tra i consigliati. Le possibilità di ripetersi sono pressoché nulle, ma una prestazione del genere non può che dar fiducia al portoghese, e il Venezia non è sicuramente il peggior avversario da affrontare. Prenderlo questo weekend è facile, ma non prenderlo potrebbe essere un rimpianto peggiore.

Francesco Caputo (Sampdoria)

Costo: 13.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Bologna (T)

Probabilmente questa sua stagione non è la più brillante della sua carriera, eppure è a solo una rete dalla doppia cifra, risultato che potrebbe raggiungere per la quarta stagione di Serie A consecutiva. Morale della favola: Caputo è sempre una garanzia, e lo è anche in una sfida tra una Sampdoria che deve allungare sulla zona retrocessione e un Bologna che, a parte il positivo pareggio contro il Milan, viene da un 2022 caratterizzato da una sola vittoria e appena 5 reti segnate.


Serie A, il Kit di Giornata 32

Leggi anche

Loading...