Serie A, Consigli G32: I Centrocampisti

Mancano oramai solo sette partite al termine della Serie A e tutto è da decidere. Vediamo i nostri sei consigli per il centrocampo di G32

Ivan Perisic, Inter

Sabato inizia la trentaduesima giornata ripartita in tre turni e come di consueto ecco i nostri consigli su chi schierare in Kickest. In questo articolo parleremo di centrocampisti, che saranno divisi per fasce di prezzo e timeline cercando di non andare sui giocatori scontati. Questa volta non ci attende nessun big match, ma vedremo tante partite interessanti che molto potranno dire sui futuri obiettivi delle formazioni delle nostra massima serie.


Nedim Bajrami (Empoli)

Costo: 10.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

La giornata si apre con Empoli-Spezia, due squadre che si trovano nelle zone basse della classifica ma ancora in acque abbastanza tranquille. Non è da escludere a priori un pareggio che potrebbe stare bene ad entrambi ma l’Empoli manca dal successo da 14 giornate e per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrebbe riottenerlo. Tra i giocatori di Andreazzoli puntiamo su Bajrami che, tra luci ed ombre, si è messo in mostra questa stagione. Il centrocampista toscano è anche il rigorista e quindi le possibilità di bonus aumentano ed inoltre eccelle nei passaggi chiave come da noi sottolineato pochi giorni fa.

Ivan Perisic (Inter)

Costo: 13.4 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

L’Inter è reduce da un successo importantissimo quanto fortunoso a Torino contro la Juventus e quindi ha tutte le carte in regola per puntare al secondo scudetto di fila. Questa opzione passa dal successo contro la tonica squadra di Tudor che è appena tornata alla vittoria nella difficile sfida di lunedì contro il Genoa. Quest’anno Perisic ha realizzato cinque gol e due assist e non sembra intenzionato a fermarsi, e già a partire dalla sfida contro gli scaligeri può incrementare il suo bottino. Andando a vedere i suoi trascorsi, ha un feeling particolare contro le squadre veronesi avendo segnato tre reti all’Hellas e addirittura sette al Chievo.

Hamed Junior Traore (Sassuolo)

Costo: 12.5 crediti
Turno: T2
Avversario: Atalanta (C)

Rieccoci a puntare su Hamed ma crediamo che sia praticamente un obbligo. Infatti il centrocampista del Sassuolo è primo come punteggio Kickest per statistica media nelle ultime 10 giornate. Nonostante la sconfitta della sua squadra a Roma ha trovato modo di mettersi in mostra segnando una rete nel finale. La partita contro l’Atalanta è senz’altro complicata ma non spaventa il talento cristallino emiliano che sicuramente sarà uno dei protagonisti della partita.

Mattia Aramu (Venezia)

Costo: 10.0 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (C)

Tempi bui per il Venezia e per il giocatore che ha trascinato la squadra lagunare nel girone d’andata. La sfida persa a Spezia nel finale può compromettere la stagione ma ha anche rilanciato Mattia che ha colpito una incredibile traversa su punizione. La partita contro i friulani è il classico incontro da ultima spiaggia ed i trascinatori devono tornare ad incidere e quindi puntiamo forte su Aramu aggrappandoci alla tradizione che vede il Venezia vincente in tre incontri su quattro disputati tra le mura amiche contro le zebrettte.

Nicolo Zaniolo (Roma)

Costo: 12.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

Le voci del mercato, piccoli infortuni e molta incostanza hanno portato Zaniolo fuori dalla prima squadra. La squalifica di Pellegrini gli permette di rientrare nell’undici titolare in una partita che potrebbe esaltare le sue caratteristiche tecniche, anche grazie agli spazi che aprirà Abraham. La Roma ultimamente sta andando molto bene e sembra avere assimilato le idee di Mourinho ottenendo una striscia positiva di dieci giornate. Manca solo l’apporto determinate di Zaniolo per esaltare ulteriormente i giallorossi e domenica l’occasione appare propizia per il ritorno al gol del giovane talento.

Abdelhamid Sabiri (Sampdoria)

Costo: 8.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Bologna (T)

Il monday night non offre spunti particolarmente interessanti con due squadre che ultimamente non hanno brillato. Sulla carta sono pochi i centrocampisti che potrebbero risultare decisivi ma un nome per T3 dobbiamo segnalarlo. Al di la di un Candreva in calando e di un Sensi non particolarmente entrato nei meccanismi di Giampaolo puntiamo su Sabiri che, dopo una buona stagione in Germania, sembra poter diventare uomo determinante tra i blucerchiati.


Serie A, il Kit di Giornata 32

Leggi anche

Loading...